Super League, Marcel Koller: «Contro il Lugano serviranno concentrazione e pazienza, nonché precisione e determinazione»

scritto da Claudio Paronitti

Il terreno del St. Jakob-Park sarà il teatro della partita che opporrà il Basilea e il Lugano a partire dalle ore 16:00 di domani, domenica 26 luglio 2020. Essa sarà valida per la 34a giornata del campionato di Raiffeisen Super League

Ringalluzzito dal roboante successo esterno in quel del Kybunpark di San Gallo (0-5), il tecnico Marcel Koller, che ha sempre asserito di puntare alla piazza d’onore anche quando la situazione pareva irrimediabilmente compromessa, è ben conscio dell’importanza del match con i bianconeri, come riferisce nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara proposta nella pancia dell’impianto renano:

«Contro i ticinesi dovremo scendere in campo estremamente concentrati. Non dovremo lasciare loro lo spazio di manovra che necessitano, proponendo il nostro gioco con precisione, tranquillità, pazienza e determinazione. La motivazione è alta, vogliamo vincere le prossime tre sfide che ci propone il calendario fare un salto ulteriore in graduatoria. Come seconda classificata giocheremmo un turno preliminare di Europa League in meno. Con un programma così intenso, sarebbe senza ombra di dubbio un bel vantaggio».

Leggi anche questi...