Super League, Lugano vs Sion, Paolo Tramezzani: «Sarà speciale tornare a Cornaredo, dove è iniziata la carriera in panchina»

scritto da Claudio Paronitti

Domenica 5 dicembre 2021 alle ore 16:30 è in programma la sfida tra Lugano e Sion, valida per la 16a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League che avrà luogo sotto le volte dello Stadio di Cornaredo

In sede di anteprima su sponda vallesana, il tecnico Paolo Tramezzani, alla terza esperienza sulla panchina biancorossa, ha presentato il duello che attende i suoi protetti su un terreno che conosce molto bene, avendolo frequentato e calcato tra dicembre 2016 e giugno 2017 con l’ottenimento della qualificazione alla fase a gironi di UEFA Europa League. Il passato è il passato e ora nel presente del 51enne emiliano vi è una nuova storia d’amore con il club biancorosso. Di seguito, ecco le sensazioni principali del coach italiano del Sion prima di affrontare la sua ex-squadra, rilasciate nel consueto incontro settimanale con i media (fonte: fcsion.ch):

«Riuscire a conquistare una vittoria casalinga contro il San Gallo è stato molto importante. Ci ha fatto del bene. Il secondo tempo è stato molto positivo e, soprattutto, siamo andati a segno in due occasioni. Contro lo Zurigo, per contro, avevamo avuto sette occasioni senza sfruttarne nemmeno una. Sabato scorso, siamo stati efficaci. Ora, è importante mantenere una certa costanza e non continuare su questa dinamica vittoria-sconfitta-vittoria-sconfitta.

Per me, tornare a Cornaredo sarà logicamente speciale. È il luogo dove ho iniziato la mia carriera di allenatore principale. Conosco molto bene il posto e mi farà sicuramente piacere ritrovarlo. Sotto l’aspetto sportivo, abbiamo potuto osservare i bianconeri al Wankdorf contro lo Young Boys. I ticinesi hanno qualità, ma soprattutto hanno la stessa base da diverse stagioni. I giocatori si conoscono a memoria e noi dovremo proporre un incontro molto buono per riuscire a ottenere qualcosa anche in Ticino».

Leggi anche questi...