Super League, Lugano vs Losanna, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Il secondo anticipo del sabato della 9a giornata di Credit Suisse Super League ha visto il Lugano affrontare e superare il Losanna sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo

Come capita in ogni dopo-partita, ci cimentiamo a decretare il podio dei migliori elementi ticinesi scesi all’interno del rettangolo verde amico. Ecco di seguito la nostra «Top 3» bianconera:

Mohamed El Amine Amoura – 5,5 – entra al 66′ in luogo di Kreshnik Hajrizi e «spacca» la partita in due, risultando il «man of the match» con la conquista del calcio di rigore del vantaggio e con la messa a segno del raddoppio sul finire al termine di un contropiede da manuale. Lo sgusciante algerino cambia decisamente il match a favore dei padroni di casa, confermando le qualità che venivano dette su di lui.

Reto Ziegler – 5 – rientra titolare dopo aver saltato la trasferta di Lucerna per un infortunio fortunatamente rivelatosi meno grave del previsto e lo fa con assoluta autorità al fianco di un Fabio Daprelà che con lui e Mijat Marić si sente decisamente più sicuro. L’esperto calciatore numero «3» sblocca la partita trasformando con freddezza il penalty concesso per l’intervento falloso su Mohamed El Amine Amoura.

Sebastian Osigwe – 5 – nella prima frazione non viene praticamente mai coinvolto dalle varie offensive vodesi. In avvio di ripresa e poco più tardi è decisivo e prodigioso su Toichi Suzuki e Zeki Amdouni. Se il Lugano conquista momentaneamente il gradino più basso del podio un po’ di merito è anche suo. E una prestazione come quella di ieri sera non può che far bene sia a lui che al resto della squadra.

Leggi anche questi...