Super League, Lugano vs Grasshopper, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La 7a giornata del campionato di Credit Suisse Super League è concisa con il turno infrasettimanale. Il duello casalingo del Lugano è andato agli archivi con un pareggio al cospetto del Grasshopper

Come capitato nelle occasioni ufficiali precedenti, anche questa volta vi offriamo il podio dei migliori elementi ticinesi scesi sul terreno amico di Cornaredo nella serata di ieri, giovedì 23 settembre 2021. Ecco dunque la nostra «Top 3» bianconera:

Mohamed El Amine Amoura – 4,5 – titolarizzato dopo l’ottima entrata in gioco sul sintetico della Maladière di Neuchâtel, il 21enne attaccante algerino è senza dubbio l’elemento che può «spaccare in due» una partita. Ci vuole un po’ più di tempo per affinare i meccanismi con i compagni, ma le qualità personali ci sono.

Kreshnik Hajrizi – 4,5 – torna dal primo minuto per via dell’assenza di Mijat Marić e non fa rimpiangere il collega di reparto più esperto. Dei tre del reparto arretrato è quello più presente sull’avversario, non rischiando praticamente nulla nell’arco di tutti i novanta minuti.

Jonathan Sabbatini – 4 – non vive di certo la sua serata migliore, questo è fuori di questione. Tuttavia, cerca in tutti i modi possibili di dare la carica ai suoi compagni da vero capitano quale è. Non risparmia un briciolo dell’energia che ha in corpo, anche se non basta per riuscire a conquistare i tre punti.

Leggi anche questi...