Super League, Losanna vs Lugano, Giorgio Contini: «È un periodo tutt’altro che scontato, ma ho totale fiducia nei miei ragazzi»

scritto da Claudio Paronitti

Dopo tre lunghe settimane di sosta «forzata» dovuta alle quarantene imposte a Basilea prima e Vaduz poi, il Losanna torna a disputare una partita di campionato. Questa sera, alle ore 19:00, i biancoblù ospiteranno il Lugano nel quadro della settima giornata di Raiffeisen Super League

Come capitato per il collega bianconero Maurizio Jacobacci, anche il tecnico dei vodesi Giorgio Contini sta attraversando un periodo particolare assieme ai suoi ragazzi, proprio come conferma nell’anteprima della sfida odierna:

«Sulla carta, il duello oppone due formazioni in grande forma. Tuttavia, l’attuale situazione fa sì che le incertezze si accumulino. Ad ogni modo, ho piena fiducia nei giocatori che ho a disposizione. Della lista dei convocati non faranno parte gli infortunati Mickaël Nanizayamo e Gabriel Barès. Il primo si è fatto male al bicipite femorale l’ultimo weekend nel corso di una partitella interna, mentre il secondo ha subìto una storta al ginocchio nell’allenamento di giovedì. È un peccato, perché stava crescendo ed era il sostituto naturale dello squalificato Stjepan Kukuruzović a centrocampo. La settimana scorsa dovevamo disputare un’amichevole contro il Lucerna. È stata annullata, in quanto loro intendevano preparare al meglio il loro incontro con il Sion, previsto mercoledì scorso e poi posticipato all’ultimo momento».

(nella foto: Giorgio Contini – © Pascal Müller/FreshFocus/FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...