Super League, lo Zurigo dovrà riformare lo staff tecnico: anche Darius Schlotysik e Fabian Sander vanno all’Hoffenheim

scritto da Claudio Paronitti

Nei prossimi giorni lo Zurigo, tornato sul trono nazionale a distanza di tredici anni, dovrà riformare completamente lo staff tecnico della prima squadra

Come si appura dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club tigurino, dopo che è stata trovata una soluzione amichevole con l’Hoffenheim, l’assistente allenatore Darius Scholtysik e l’analista video Fabian Sander si uniranno ad André Breitenreiter nella sua avventura nel Land del Baden-Württemberg.

Scholtysik è arrivato sulle sponde della Limmat nell’estate del 2021 a seguito di esperienze in Germania con VfL Wolfsburg, Eintracht Braunschweig e MSV Duisburg. Sander è un membro del sodalizio biancoblù dall’estate del 2017 e inizialmente ha lavorato al 50% nel marketing e al 50% nell’analisi dei video. A inizio 2019 ha assunto la gestione della video-analisi.

Entrambi, conclude il comunicato, hanno giocato un ruolo importante nella vittoria del campionato. Lavorando principalmente in background, hanno svolto un ottimo lavoro per la conquista del 13° titolo della storia del club.

(nella foto: Darius Scholtysik – © FC Zürich)

Leggi anche questi...