Super League, l’infortunio subìto nel test con il Dornbirn mette fuori causa André Santos per le prossime otto settimane

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – attuale ottava forza del campionato di Credit Suisse Super League – ha reso nota l’entità dell’infortunio occorso ad André Santos nel corso dell’amichevole contro gli austriaci del Dornbirn

Il 32enne centrocampsita portoghese, che non ha ancora disputato un solo minuto nelle prime cinque uscite di campionato, ha riportato lo strappo dei legamenti della caviglia sinistra con danni rilevati anche alla cartilagine. La sua assenza dai terreni dii gioco è stimata otto settimane.

Per quanto concerne gli altri elementi della rosa alle prese con infortuni di vario genere, la società biancoblù informa che il 27enne attaccante Léo Bonatini e il 32enne terzino sinistro Ermir Lenjani sono pienamente reintegrati nel gruppo e venerdì hanno fatto le loro prime apparizioni nell’amichevole contro il Dornbirn, in cui entrambi hanno messo a segno una rete.

Dal canto suo, il 27enne terzino destro Eliseu Nadjack potrebbe prendere parte all’allenamento di squadra nel corso di questa settimana. Per il 22enne trequartista Giotto Morandi, che a febbraio si è strappato il legamento crociato, la riabililtazione stta procedendo nei tempi previsti. Occasionalmente, prende parte a qualche allenamento della squadra. Per lui non è però previsto un rientro fino all’inizio del mese di novembre.

(nella foto, al centro: un dolorante André Santos esce dal campo sorretto dal medico del club e da un giocatore del Dornbirn – © Sandro Stutz/Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...