Super League, la «Top 3» bianconera di Basilea vs Lugano

scritto da Claudio Paronitti

Il Lugano ha portato a termine il trentaseiesimo e ultimo impegno della stagione agonistica 2021-2022 di Credit Suisse Super League uscendo senza punti dal St. Jakob-Park di Basilea a seguito di una sfida in cui ha combattuto alla pari e chiusa con il punteggio di 2-1 a favore dei renani

Come accaduto sinora in ogni occasione ufficiale dei ticinesi, vi forniamo il podio dei migliori elementi che hanno affrontato la fatica più recente. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera di fine campionato:

Mohamed El Amine Amoura – 5 – giovedì contro lo Zurigo gli era stato tolto (a ragion veduta) un gol per essersi procurato un vantaggio con la mano. A Basilea, invece, la rete è valida. Eccome se lo è. Senza dover nemmeno saltare, l’algerino sii fa beffe di Raoul Petretta e incorna con la fronte il punto dell’uno a uno. Una chiusura personale di stagione non poteva esserci.

Yuri Silva – 4,5 – conclude la sua prima e unica stagione in bianconero con una meritata titolarizzazione per quanto proposto nel corso degli allenamenti quotidiani, ripagando la fiducia di tutto l’ambiente con una prestazione importante. Trascorre un pomeriggio sulla fascia di sua competenza con una serie impressionante di sali-scendi.

Olivier Custodio – 4,5 – anche lui ha disputato l’ultima partita con la maglia bianconera sulle spalle, fornendo la consueta performance di assoluta quantità e qualità. Ora, dopo un numero infinito di chilometri profusi vivrà una nuova esperienza altrove. Chi se lo aggiudicherà, a parametro zero, godrà di un giocatore nel pieno della maturità e nel pieno della forma.

Leggi anche questi...