Super League, la designazione arbitrale di Lugano vs Young Boys

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle sfide valide per la 33a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei vari rettangoli di gioco dell’élite del pallone rossocrociato

La partita tra Lugano e Young Boys, che aprirà il turno alle ore 18:00 di domani, sabato 7 maggio 2022, è stata affidata alla direzione del 43enne bernese Alain Bieri, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Matthias Sbrissa ed Efe Kurnazca. Il quarto ufficiale sarà Marijan Drmić, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno tutte le immagini relative al match Sandro Schärer (principale) e Johannes von Mandach (assistente).

Nel corso della sua lunga carriera ai massimi livelli, iniziata ad agosto 2008, il fischietto confederato ha incrociato i bianconeri in 39 occasioni, con un bilancio di 18 successi, 5 divisioni della posta in palio e 16 battute d’arresto. Sono invece 32 le gare arbitrate con i gialloneri in campo per un totale di 14 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.

Durante la corrente stagione agonistica che sta andando rapidamente verso la sua conclusione, la giacchetta nera capitolina è stata utilizzata in CSSL a 15 riprese. Una sola ha riguardato i ticinesi (gioia per 2-0 a Ginevra contro il Servette alla seconda giornata) e tre gli ex-campioni nazionali (kappaò per 0-1 con lo Zurigo, successo per 3-1 con il Sion e pari per 2-2 con il Losanna). Inoltre, aspetto da non sottovalutare, ha diretto l’ottavo di finale di Helvetia Coppa Svizzera tra FCL e BSC lo scorso 27 ottobre, sempre sotto le volte dello Stadio di Cornaredo (vittoria per 2-1 dei padroni di casa).

Leggi anche questi...