Super League, Jean-Pierre Nsame conferma l’interesse di Basilea e Servette; nel frattempo, l’YB è già pronto a riaccogliere Fabian Rieder?

scritto da Claudio Paronitti
Jean-Pierre Nsame - © BSC Young Boys

Jean-Pierre Nsame – © BSC Young Boys

Nelle varie interviste rilasciate immediatamente dopo la conclusione della prima parte di stagione, Jean-Pierre Nsame aveva espresso tutto il suo malcontento per il poco utilizzo da parte del tecnico Raphael Wicky

A una settimana di distanza da tali dichiarazioni (CLICCA QUI per saperne di più), il 30enne rincara la dose e, pur non esprimendosi pubblicamente circa un suo addio allo Young Boys (il suo contratto nella capitale scade fra sei mesi e il rischio di perderlo senza incassare un centesimo è, al momento, elevato), conferma l’interesse mostrato negli ultimi giorni da Basilea e Servette.

L’attuale vice-capocanniere della Credit Suisse Super League (nove reti e un assist, lo stesso bottino dello zurighese Jonathan Okita, e secondo solamente al ginevrino Chris Bedia, autore di dieci gol e tre passaggi decisivi) ha chiacchierato con il quotidiano romando Tribune de Genève, affermando: «Il mio agente è già stato contattato. Con il Servette c’è stata un’ottma conversazione, lunga, chiara e specifica».

Sbarcato in Svizzera proprio nella città di Calvino nell’estate del 2016, Jean-Pierre Nsame si era messo in luce con 23 reti in 31 apparizioni con la maglia granata sulle spalle. L’YB aveva anticipato la concorrenza, mettendolo sotto contratto. Da allora, è stato un crescendo di prestazioni positive e di partecipazioni ai sigilli gialloneri con una serie impressionanti di punti totali (13 gol e 5 assist in 31 presenze nell’esercizio 2017-2018, 15+4 in 31 partite nel 2018-2019, 32+3 in 32 match nel 2019-2020, 19+8 in 30 gare del 2020-2021, 21+4 in 33 uscite nel 2022-2023). «All’epoca era una sfida trasferirmi, affermarmi e vincere dei titoli al Wankdorf. Adesso con il Servette si potrebbe scrivere una nuova storia».

FABIAN RIEDER GIÀ DI RITORNO NELLA CAPITALE FEDERALE?

Nel frattempo, come riferisce KMedia, che riporta un’indiscrezione del quotidiano francese L’Équipe, il sodalizio bernese sarebbe pronto a riaccogliere il 21enne trequartista Fabian Rieder, ceduto la scorsa estate allo Stade Rennais per l’imponente cifra di 15 milioni di €. Un passo in avanti o indietro per il nazionale rossocrociato?

Leggi anche questi...