Challenge League, il Vaduz rinnova i contratti con il duo di portieri, che permarranno al Rheinpark anche per le stagioni a venire

scritto da Claudio Paronitti
Benjamin Büchel e Gabriel Foser - © FC Vaduz

Benjamin Büchel e Gabriel Foser – © FC Vaduz

Il Vaduz – ottava forza della prima parte di stagione di dieci Challenge League – comunica di aver prolungato gli accordi che li lega al duo di estremi difensori, entrambi in possesso del passaporto del Principato del Liechtenstein

In scadenza la prossima estate, il 34enne capitano Benjamin Büchel rimarrà sotto le volte del Rheinpark Stadion altri dodici mesi, sino al 30 giugno 2025. Il 21enne Gabriel Foser prolunga invece il suo contratto di due anni, ossia sino alla conclusione del campionato 2025-2026.

Benjamin Büchel, oltre a indossare la fascia da diversi anni, è considerato un top performer assoluto e un grande supporto al resto della squadra dall’allenatore Martin Stocklasa. Il giocatore della nazionale è arrivato al Vaduz dal Thalwil nel luglio del 2018 e da allora ha assolto 186 partite ufficiali, concludendone 34 senza incassare reti.

Il giovane Gabriel Foser ha dal canto suo sottoscritto il primo contratto da professionista nell’estate del 2022 e da quasi un anno e mezzo sta maturando la sua prima esperienza a livello professionale. In totale, ha finora collezionato quattro presenze ufficiali con la prima squadra. È stato in grado di mostrare il suo talento e persino di mantenere la porta inviolata in una partita.

Il direttore sportivo principino Franz Burgmeier ha dichiarato quanto segue in occasione del prolungamento del contratto: «Siamo molto contenti di aver potuto rinnovare gli accordi con i nostri due portieri del Liechtenstein. Entrambi si adattano perfettamente a noi sia a livello sportivo che di personalità e ci danno continuità il tale ruolo».

Leggi anche questi...