Super League, giungono dalla vicina Francia i primi due inserimenti ufficiali dell’estate del Servette «edizione 2021-2022»

scritto da Claudio Paronitti

Dopo i rinnovi, ecco i primi due acquisti. Il Servette ha reso noto di essersi assicurato due centrocampisti, uno proveniente dalla seconda divisione francese e l’altro dall’élite

Sotto le volte dello Stade de Genève arriva a parametro zero, essendo il suo contratto con il Rodez giunto a naturale scadenza, il 28enne francese David Douline. L’impegno sottoscritto tra le parti ha una validità biennale, con il giocatore che indosserà la maglia numero 28.

Formatosi al Saint-Etienne, ha assolto l’intera trafila giovanile con i Verts, disputando in particolare la Coupe Gambardella, ossia un torneo tra formazioni composte da giocatori U18.

Il destino lo ha poi portato a ripartire dal calcio amatoriale tra le fila di Evian Thonon Gaillard B e MDA Chasselay. Dopo un passaggio di due stagioni al Le Puy Foot (2015-2017), ecco il salto verso il professionismo, e più nello specifico a Clermont. Nell’estate del 2019 viene acquistato dal Rodez, dove partecipa attivamente alla promozione del club in Ligue 2.

Philippe Senderos, direttore sportivo dell’SFC, ha commentato: «David è un giocatore d’esperienza che saprà fortificare il nostro centrocampo. Sono lieto di accoglierlo in società e gli auguro una magnifica stagione con i suoi nuovi colori».

La giornata di nuovi innesti sulle sponde del Lago Lemano è proseguita con l’arrivo dal Racing Strasburgo del 20enne guineano Papu Mendes, anch’egli elementi del centrocampo, che finora ha militato nella seconda squadra del club dell’Alsazia.

(nella foto, da sinistra: David Douline e Philippe Senderos – © Servette FC)

Leggi anche questi...