Super League, già in possesso di un contratto a lungo termine, Peter Zeidler lo estende ulteriormente per altri due anni

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo – terza forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e atteso dal duello casalingo contro il Basilea nel pomeriggio di domenica – punta sulla continuità sportiva, rinnovando per altri due anni il contratto dell’allenatore tedesco Peter Zeidler, il quale rimarrà sotto le volte del Kybunpark almeno sino all’estate del 2027

In carica dal 1° luglio 2018, il nativo di Schwäbisch Gmünd ha portato la squadra a conquistare il secondo posto nella stagione agonistica 2019-2020 e alle finali di Helvetia Coppa Svizzera nelle due stagioni successive (entrambe perse, contro Lucerna e Lugano). La sua filosofia di gioco e la promozione dei giovani giocatori – si evince nel comunicato diramato dalla società biancoverde – si adattano perfettamente al concetto del San Gallo. Il lavoro di successo di Peter Zeidler ha suscitato più volte l’interesse di altri club, quindi i responsabili del club svizzero-orientale sono ancora più lieti di essere in grado di lavorare insieme sul lungo termine.

«Nei quattro anni e mezzo in cui è stato qui da noi, Peter Zeidler ha dimostrato di essere il condottiero giusto per il nostro progetto, che si basa sulla sostenibilità e sulla continuità. Il prolungamento anticipato del contratto è un segnale forte di fiducia reciproca e della sua forte identificazione con il club, la città e l’intera regione. Con questo passo, di cui il Consiglio di Amministrazione è molto soddisfatto, creiamo ancora più chiarezza per i tifosi, gli azionisti e i partner in tutti i settori», ha spiegato il Presidente Matthias Hüppi.

Il direttore sportivo Alain Sutter ha dal canto suo aggiunto: «Sono molto contento che possiamo affrontare il futuro con questa costellazione di persone. Sappiamo che Peter Zeidler è l’allenatore giusto per il nostro progetto e questa estensione anticipata del contratto intende sottolineare la grande base di fiducia».

«Mi sento molto legato al club. Negli ultimi anni abbiamo costruito insieme una base stabile su cui vogliamo continuare a edificare. Ecco perché sono molto contento di poter continuare ad affrontare con entusiasmo i compiti imminenti insieme ai responsabili, ai miei colleghi e all’intero team», ha chiosato il 60enne tecnico tedesco Peter Zeidler.

(nella foto, da sinistra: Matthias Hüppi, Peter Zeidler e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...