Super League, Gelson Fernandes e Massimo Cosentino nominati nella direzione del Sion al posto di Marco Degennaro

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, salvatosi in extremis dopo il barrage con il Thun, ha nominato due nuovi personaggi che sostituiranno Marco Degennaro, accasatosi all’Yverdon Sport

A seguito della partenza del dirigente verso il Canton Vaud, la società biancorossa ha ufficializzato gli inserimenti di Gelson Fernandes e Massimo Cosentino, che ricopriranno i ruoli di vice-Presidente e direttore generale e che verranno presentati prossimamente in una conferenza stampa.

L’ex-nazionale rossocrociato, che ha appeso gli scarpini al chiodo all’inizio della scorsa estate, torna nel club in cui è cresciuto. In possesso anche del passaporto capoverdiano, il 34enne si occuperà di affari calcistici, nonché di differenti altri missioni commerciali e amministrative in un posto creato appositamente dal numero uno Christian Constantin.

Nato a Sion nel 1980, Massimo Cosentino ha lasciato il Canton Vallese all’età di 14 anni per affrontare un’avventura in Italia. Titolare di un master in gestione sportiva all’Università di Madrid, ha iniziato la sua carriera in seno al Torino nel 2015, prima di raggiungere il Novara, la Sampdoria e l’Inter. Con i meneghini ha esercitato nella posizione di segretario generale tra il 2016 e il corrente anno solare.

(nella foto, da sinistra: Gelson Fernandes, Barthélémy Constantin e Massimo Cosentino – © FC Sion)

Leggi anche questi...