Super League, cresciuto nel settore giovanile delle Cavallette, Noah Loosli rientra al Letzigrund a distanza di quattro anni

scritto da Claudio Paronitti

Proseguono senza freni le operazioni di mercato in entrata del Grasshopper, che si (ri)assicura le prestazioni sportive di Noah Loosli

Il 24enne difensore centrale, nato a Brugg (Canton Argovia), torna infatti a essere una Cavalletta a distanza di tre anni e mezzo. Al Letzigrund, dove rientra da svincolato, rimarrà almeno per i prossimi due campionati.

Formatosi nel settore giovanile del GC, Noah Loosli ha superato tutti i livelli juniori a partire dalla U10. Sulle sponde della Limmat ha inoltre disputato il suo primo incontro ufficiale in Super League nel 2015. Dopo un breve stint di sei mesi a Sciaffusa (girone d’andata della stagione 2017-2018), si è trasferito a Losanna, dove ha collezionato 97 presenze, condite da 7 reti.

Il direttore tecnico Seyi Olofinjana è felice del ritorno a casa di Noah Loosli: «Siamo lieti di riportare da noi un giocatore di talento cresciuto nelle giovanili. Noah ha iniziato la sua carriera al Grasshopper e siamo orgogliosi che abbia scelto di nuovo il nostro club. Il nostro allenatore Giorgio Contini ha già avuto modo di lavorare con lui a Losanna e apprezza molto le qualità di questo giovane giocatore».

(nella foto: Noah Loosli – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...