Super League, choc per il Sion: Heinz Lindner costretto a chiudere la stagione a causa di un tumore al testicolo sinistro!

scritto da Claudio Paronitti

Heinz Lindner – © Keystone/FC Sion

Una notizia scioccante ha colpito nell’odierno pomeriggio il Sion e il mondo del pallone rossocrociato

Come rende noto la stessa società vallesana, il portiere austriaco Heinz Lindner sarà costretto a saltare il resto della corrente stagione agonistica dopo che gli è stato diagnosticato un tumore al testicolo sinistro. Il 32enne è già stato sottoposto a un intervento chirurgico, dopo il quale ha tenuto a rilasciare il seguente messaggio:

«Devo purtroppo annunciare che per me questo campionato è finito. Recentemente, è stato scoperto un tumore al testicolo sinistro.

Potete certamente immaginare che questa diagnosi mi ha toccato profondamente. Qualche giorno fa ho subìto un’operazione che si è svolta con successo. Tengo a ringraziare l’équipe dell’Ospedale Riviera-Chablais di Rennaz, e in particolar modo i Dottori Joëlle Deriaz e Thomas Tawadros per aver scoperto, diagnosticato e trattato il tumore per tempo e per aver effettuato l’intervento.

Grazie a Dio, il tumore maligno è stato scoperto in tempo e non ha avuto modo di propagarsi. Ho deciso di parlare apertamente e onestamente della mia malattia, in modo da evitare eventuali speculazioni sul mio stato di salute. Vi prego di rispettare il fatto che non rilascerò altre dichiarazioni sulla mia malattia. Nelle prossime settimane mi concentrerò pienamente sulla mia guarigione. Incrocio le dita perché la squadra nazionale e il Sion conoscano il successo in mia assenza. Li seguirò come primo tifoso!

Non vedo l’ora di tornare in piena forma e pronto a giocare la prossima stagione.

Grazie per la vostra comprensione e rimanete in salute.

Heinz Lindner».

Leggi anche questi...