Super League, Basilea vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Il duello domenicale tra Basilea e Lugano, valido per l’11a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, si è concluso con il risultato di 2-0

Come capitato nelle precedenti occasioni ufficiali dei ticinesi, anche questa volta non potevamo mancare con il consueto appuntamento del podio di turno. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Mattia Bottani – 4,5 – nel corso della prima frazione è decisamente il migliore dei suoi. Attivo su tutto il fronte d’attacco, va a un passo dalla rete dopo nove minuti con un destro dal limite che fa la barba al palo. Torna a giostrare nel ruolo che gli si addice di più, il trequartista, e ciò non fa altro che giovargli in tutti i sensi. Al 72′, un suo colpo di testa non finisce in fondo al sacco solo a causa di un riflesso felino di Heinz Lindner. Lascia il campo al 78′ in previsione della sfida di Coppa con lo Young Boys di mercoledì.

Christopher Lungoyi – 4 – entra sul terreno al 59′ con un piglio positivo. Prova una conclusione dalla distanza che termina alta e un tiro-cross al 79′ che va a stamparsi un po’ casualmente sulla traversa. È una delle mosse offensive pensate e messe in atto da mister Mattia Croci-Torti per cercare di rimettere in sesto una partita in cui i luganesi si sono procurati numerose occasioni, ma sono terribilmente mancati in efficacia.

Mohamed El Amine Amoura – 4 – anche lui è uno degli elementi entrati in corso d’opera. Non sfigura affatto, anche se contro la retroguardia rossoblù gli manca il «killer-instinct» che lo ha fatto gioire nella sfida casalinga con il Losanna. Il piccolo algerino si concede a qualche dribbling interessante. Si vede che con il pallone tra i piedi ci sa fare. A fare difetto, a questi livelli, è un po’ di potenza in più.

Leggi anche questi...