Sulmoni prima del Milan: “Tra Tramezzani e Tami non è cambiato molto …”

scritto da Pier Luigi Giganti

A poche ore dall’impegnativo test di questo pomeriggio contro il Milan, parla il pilastro della difesa luganese Fulvio Sulmoni.Ecco le dichiarazioni fatte dal 31enne di Mendrisio ai microfoni della RSI.

“Stiamo ancora lavorando, difficile fare bilanci. Le amichevoli servono a mettere a posto gli errori e le cose che non vanno bene; abbiamo ancora due, tre occasioni per correggere il tiro prima della partita di Lucerna”.

“Sappiamo che manca un punto di riferimento davanti, ma l’ossatura della squadra è ottima e stiamo lavorando bene. Lo si vede anche dalle amichevoli dove abbiamo dimostrato di essere molto solidi e non abbiamo ancora subito gol. C’è del positivo e lavoreremo per migliorare. In merito alla punta la società si sta muovendo per colmare questa lacuna e presto arriverà qualcuno”

“È sicuramente un bello stimolo giocare contro il Milan, abbiamo diversi giocatori giovani che possono disputare una partita contro i loro idoli e mettersi in mostra, dobbiamo prendere seriamente l’avversario. È la penultima partita prima del campionato e l’affronteremo dando il massimo. Non si tratta comunque di un test per l’Europa: il Milan è alla prima uscita stagionale, dunque non possiamo prenderlo come punto di riferimento”.

“Relativamente all’avvicendamento Tramezzani – Tami, in realtà non è cambiato molto, noi continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Sono due allenatori differenti ma noi ci adattiamo a qualsiasi allenatore, il nostro è un gruppo malleabile e va dato atto a questa squadra di impegnarsi sempre e comunque indifferentemente da chi siede in panchina”.

Leggi anche questi...