SUI-BEL, 3 risultati, 2 scenari e 1 solo vincitore

scritto da Claudio Paronitti

La partita tra Svizzera e Belgio, in programma questa sera alle ore 20:45 alla Swissporarena di Lucerna, deciderà la selezione qualificata per la Final Four di UEFA Nations League

– sono, ovviamente, tre i risultati possibili: un successo casalingo, un pareggio e una vittoria esterna. Con la prima opzione la Svizzera passerebbe a patto che vinca con due reti di scarto o con uno (basta che i palloni raccolti in fondo alla propria rete siano zero o uno soltanto). Un pari e tre punti per i belgi garantirebbero ai Diavoli Rossi le semifinali della competizione.

– come per i risultati, anche gli scenari saranno chiari. Data la matematica retrocessione dell’Islanda, chi conquisterà il primo posto andrà avanti, mentre che si classificherà secondo sarà salvo e disputerà la Lega A di UEFA Nations League anche nella prossima edizione.

– sarà solamente uno il vincitore del duello che chiuderà la prima tornata di gare. La Svizzera ha buone possibilità di successo, così come le ha il Belgio. Le chance per entrambe si situano dunque sul cinquanta e cinquanta.

Leggi anche questi...