SL: Losanna-Sion, il bilancio dei precedenti

scritto da Riccardo Vassalli

La Pontaise di Losanna è pronta a ricevere l’ambizioso Sion targato Paolo Tramezzani, reduce dall’amara sconfitta nel turno preliminare di Europa League. Dalle parole al campo, l’ex allenatore del Lugano non ha usato giri di parole per esprimere il proprio disappunto verso alcuni componenti della rosa vallesana.

Ottenuta la prima vittoria in Super League la scorsa settimana, la compagine biancorossa se la dovrà vedere contro il Losanna di Andrea Maccoppi e compagni che nel primo turno di campionato hanno dato vita a uno spettacolare 3-3 sul campo del San Gallo.

Celestini vs Tramezzani, una sfida che mette il sorriso sulle labbra all’ex vice allenatore dell’Albania, che nei due precedenti scontri contro Fabio è sempre uscito con le tasche piene.

Il Losanna non vince contro il Sion davanti al proprio pubblico dal 14 dicembre 2013, data in cui Banana, Coly e Tafer firmarono il successo per 3:1 in rimonta alla rete di Herea su calcio di rigore.

Il bilancio dei precedenti parla di 119 incontri dal 1962 ad oggi con 46 affermazioni del Losanna e 43 dei biancorossi. 30 le sfide terminate in parità.
L’ultimo incontro della passata stagione ha visto i biancoblù imporsi per 0-1 alla Tourbillon grazie alla rete realizzata da Gabriel Torres all’ora di gioco.

1 commento

Anonimo 30 Luglio 2017 - 8:57

5

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...