Challenge League, stasera c’è il recupero Sciaffusa-Thun: imperativo vincere, per non perdere il «treno-promozione»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 19:30 i riflettori della wefox Arena illumineranno il recupero della 19a giornata del campionato cadetto di dieci Challenge League

La sfida tra Sciaffusa e Thun, rinviata lo scorso 25 gennaio a causa della quarantena (nel frattempo abolita dal Consiglio Federale) imposta alla squadra bernese, risulterà fondamentale per entrambe le formazioni in «chiave-promozione».

Nessuna delle contendenti vuole infatti perdere il treno per conquistare una delle prime due posizioni finali. Attualmente, gialloneri e biancorossi sono appaiati a quota 30 punti (assieme alle tre romande Yverdon, Stade Lausanne Ouchy e Neuchâtel Xamax), a otto lunghezze dal Vaduz (3°), a nove dal Winterthur (2°) e a 11 dall’Aarau capolista.

Nonostante alla conclusione della stagione regolare manchino ancora quattordici turni e quarantadue punti, la partita odierna potrebbe permettere a una delle due formazioni (ferme a un successo e due battute d’arresto nelle prime tre uscite ufficiali del girone di ritorno) di inserire una marcia in più e provare un’epica rimonta.

Leggi anche questi...