SFL, le decisioni della Commissione Disciplinare: quattordici elementi tra élite e cadetteria possono già ritenersi in vacanza!

scritto da Claudio Paronitti

Alla conclusione della 17a giornata dei campionati di Credit Suisse Super League dieci Challenge League, la Commissione Disciplinare della Swiss Football League si è come di consueto chinata sugli elementi espulsi o che hanno raggiunto la quota minima di ammonizioni stagionali

Nel corso del penultimo fine settimana di gare dell’anno solare 2021 sono stati ben sei i calciatori che si sono visti sventolare un cartellino rosso. A causa della sanzione diretta salteranno i prossimi due appuntamenti ufficiali delle rispettive squadre il 22enne centrocampista Trazié Thomas (Losanna) e il 27enne portiere Mirko Salvi (Yverdon). Di riflesso, possono già considerarsi in vacanza, in quanto hanno ricevuto un doppio ammonimento, pure il 23enne esterno offensivo Nikola Čumić (Lucerna), il 21enne mediano Baltazar Costa (Sion), il 22enne trequartista Lavdim Zumberi (Wil) e il 22enne centrocampista Giovani Bamba (Stade Lausanne Ouchy). Tutti e quattro sono stati appiedati per un turno.

L’essere arrivati a toccare la quota di quattro, rispettivamente otto, cartellini gialli, non consentirà ai seguenti giocatori di scendere in campo nell’ultimo turno in programma: Lukas Görtler (San Gallo), Fidan Aliti (Zurigo), Jérôme Thiesson (Aarau), Marijan Urtić (Kriens), Daniel Dos Santos (Thun), Dario Ulrich (Vaduz), Serkan Izmirlioglu (Wil) e Christian Zock (Yverdon). Per contro, Sandro Lauper non potrà disputare il recupero di mercoledì sera contro il Basilea, mentre tornerà tra i convocati per la trasferta di domenica pomeriggio a Lugano.

Leggi anche questi...