SFL, la Commissione Disciplinare si è espressa: dodici sospensioni per 90′, una procedura ordinaria e una multa retroattiva

scritto da Claudio Paronitti

Come ogni settimana, la Commissione Disciplinare della Swiss Football League si è espressa a riguardo delle sanzioni comminate a giocatori e membri delle varie squadre

Al termine delle partite valide per la 28a giornata di Raiffeisen Super League Brack.ch Challenge League ben dodici elementi si sono visti sventolare un cartellino pesante, che li costringerà a uno stop automatico di novanta minuti. Si tratta nello specifico di due calciatori finiti anticipatamente sotto la doccia nel secondo weekend completo del mese di aprile, Baltazar Costa (Sion) e Giovani Bamba (Stade Lausanne Ouchy), e di dieci che hanno ricevuto la quarta o l’ottava ammonizione stagionale. Essi sono Arthur Cabral e Silvan Widmer (entrambi Basilea), Miroslav Čovilo e Numa Lavanchy (entrambi Lugano), Lorik Emini (Lucerna), Yoan Severin (Servette), Fabian Lustenberger (Young Boys), Blerim Džemaili (Zurigo), Ransford Selasi (Kriens) e Dylan Tavares (Stade Lausanne Ouchy).

Inoltre, è stata aperta una procedura ordinaria nei confronti di Vincent Rüfli. Il 33enne terzino destro ginevrino dello Stade Lausanne Ouchy ha avuto un alterco con Gabriele Kyeremateng, attaccante del Thun, finendo sotto la lente del Giudice Sportivo.

Infine, la Commissione Disciplinare della Swiss Football League ha reso nota la sanzione alla quale è andato incontro Oliver Kaiser. Il direttore sportivo del Winterthur è stato multato di 500 franchi per aver tenuto un comportamento antisportivo verso la squadra arbitrale al termine del pareggio per 3-3 ottenuto a Sciaffusa lo scorso 19 marzo.

(Logo_SFL – © Swiss Football League)

Leggi anche questi...