SFL, gli squalificati dopo la 7ª giornata: pesante sanzione per Ulisses Garcia, minore per sette, procedura verso Nassim Zoukit

scritto da Claudio Paronitti

Alla conclusione delle partite valide per la 7ª giornata dei suoi due campionati di competenza, la Swiss Football League ha reso note le sanzioni disciplinari comminate ai giocatori resisi protagonisti nell’ultimo fine settimana di gare

Il 26enne terzino sinistro Ulisses Garcia (Young Boys) salterà le prossime quattro partite della sua squadra. Il giocatore della selezione nazionale rossocrociata è stato espulso nella prima frazione della sfida persa al Kybunpark di San Gallo dopo un violento intervento falloso sull’austriaco Fabian Schubert, in cui questi è rimasto gravemente ferito.

Di riflesso, il 30enne difensore centrale Denis Simani (Lucerna) è stato squalificato per due incontri a seguito del cartellino rosso diretto ricevuto al 96′ della gara contro il Servette, perché ha impedito a Dereck Kutesa una chiara possibilità di segnare con un serio rischio di infortunio. A causa di una doppia ammonizione, Cédric Zesiger (Young Boys), Mats Hammerich (Neuchâtel Xamax) e Marcin Dickenmann (Wil) dovranno osservare dalla tribuna il prossimo appuntamento delle rispettive squadre.

Oltre a loro, non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori Marco Bürki (Thun), Valon Hamdiu (Sciaffusa) e Linus Obexer (Stade Lausanne Ouchy), i quali hanno già raggiunto la quota minima di quattro cartellini gialli, sinonimo di stop automatico per i successivi novanta minuti.

Infine, il Giudice Disciplinare del Dipartimento delle operazioni di gioco della Swiss Football League ha annunciato l’apertura di una procedura ordinaria nei confronti di Nassim Zoukit. Venerdì sera, il 21enne centrocampista del Losanna ha rifilato un pugno in faccia a Marco Bürki, capitano del Thun. Nessuna ulteriore informazione sarà divulgata fino alla pubblicazione di qualsiasi sentenza.

Leggi anche questi...