SFL, gli squalificati dopo il weekend: guai per il Bellinzona, che dovrà rinunciare per 180′ a Manuel Benavente e per 90′ a Stephan Seiler

scritto da Claudio Paronitti
Manuel Benavente

Manuel Benavente

Alla conclusione delle undici sfide del fine settimana andato agli archivi da poco e concernenti Credit Suisse Super League dieci Challenge League sono state emanate le decisioni sui calciatori, e non solo, che non potranno partecipare ai prossimi impegni delle rispettive squadre

Per quanto riguarda gli elementi rispediti anticipatamente negli spogliatoi dai direttori di gara con un cartellino rosso – ossia Joshua Laws (Grasshopper), Dylan Bronn (Servette) e Merlin Hadzi (Vaduz) -, la sanzione comminata è di un turno ciascuno.

Lo stesso lasso di tempo di pausa forzata, ma a causa del quarto cartellino giallo accumulato in stagione, sinonim di appiedamento automatico, «colpisce» Jamie Roche (Losanna), Randy Schneider (Winterthur), Marvin Hübel, Noël Wetz (Aarau), Stephan Seiler (Bellinzona), Malik Sawadogo (Stade Nyonnais), Jan Bamert, Valmir Matoshi (Thun) e Javi Navarro (Wil).

Infine, saranno due gli allenatori che non saranno in grado di dirigere i propri protetti nelle partite che anticipano la sosta riservata alle selezioni nazionali. Nello specifico, si tratta di Alex Frei (Aarau) e Manuel Benavente (Bellinzona). Mentre il condottiero argoviese è incappato nella quarta ammonizione del corrente esercizio e non potrà assistere i suoi ragazzi sabato nel derby casalingo con il Baden, il tecnico dei granata ha ricevuto un’espulsione diretta al termine della prima frazione della sconfitta con lo Stade Nyonnais. Le parole proferite nei confronti degli ufficiali di gara gli costano ora due incontri di stop.

Leggi anche questi...