SFL, definita la formazione che disporrà del vantaggio casalingo nel ritorno del barrage 2023-2024 tra la 2ª di DCL e l’11ª di CSSL

scritto da Claudio Paronitti
© sfl.ch

© sfl.ch

Alla conclusione dello scontro di vertice di dieci Challenge League di ieri sera allo Stade de Tourbillon tra Sion e Thun è stato effettuato il sorteggio circa la formazione che disporrà del vantaggio casalingo per il secondo attoo del barrage della corrente stagione agonistica

Come capitato negli ultimi esercizi, oltre alla promozione diretta dalla DCL alla Credit Suisse Super League e alla conseguente retrocessione diretta dalla CSSL alla DCL, la chiusura ufficiale delle ostilità sarà dedicata al barrage per definire le ultime partecipanti ai rispettivi campionati.

L’estrazione avvenuta nel Canton Vallese davanti alle telecamere di Blue Sport, broadcaster ufficiale della Swiss Football League, ha definito che la formazione che occuperà l’undicesima posizione finale in CSSL assolverà la sfida d’andata dello spareggio tra le mura amiche, mentre la seconda classificata in DCL potrà disputare il ritorno davanti al proprio pubblico.

Il primo duello andrà in onda domenica 26 maggio, mentre il secondo venerdì 31 maggio. Qualora una delle due squadre dovesse qualificarsi per la finale di Helvetia Coppa Svizzera di domenica 2 giugno, le date cambieranno e saranno sabato 25 maggio e martedì 28 maggio. La programmazione definitiva sarà come logica vuole comunicata in un secondo momento.

Leggi anche questi...