Seconda Lega, TOP 10 marcatori: Carrasco +5 sulla coppia Espel-Fichera. Dietro si procede al rilento

scritto da Roberto Colombo
Cadenazzo Fichera Danyel Att 2023 01

Danyel Fichera (Cadenazzo)

Con il ritorno in campo dopo Pasqua di Mato Cutunic (Castello), forse Nestor Carrasco – capocannoniere della Seconda lega – ricomincerà a “preoccuparsi”, nell’ultimo periodo infatti il giovane gioiellino blaugrana non ha avuto rivali, rifilando distacchi abissali ai diretti rivali

LUGANONestor Carrasco (Vedeggio) ha preso il largo. Il capocannoniere della Seconda lega, grazie all’ultima doppietta realizzata domenica scorsa contro il Vallemaggia, sta facendo il vuoto tra sé e i suoi primi inseguitori ora staccati di cinque gol. Il giovane attaccante blaugrana è arrivato a quota 17 reti da inizio campionato, dimostrando una costanza che – per il momento – sembra non avere nessuno altro dei suoi avversari: Carrasco infatti, nelle ultime cinque partite (Novazzano, Arbedo, Tenero Conta, Cadenazzo e Vallemaggia appunto) è sempre andato a segno, facendo meglio di qualsiasi altro attaccante della categoria.

In seconda posizione, -5 da Carrasco, si è formata una nuova coppia composta da Agustin Espel del Vallemaggia (domenica tornato a segnare contro il Vedeggio) e da Danyel Fichera del Cadenazzo, che invece sabato sera ha aperto (su rigore) le marcature nel 3-1 rossonero contro il Ravecchia, mentre nel turno precedente aveva realizzato contro il Vedeggio una doppietta. Al terzo posto, stabili con 11 reti ciascuno, non si sono mossi né Mato Cutunic del Castello – che domenica scorsa ha scontato il suo ultimo turno di squalifica (aveva preso tre giornate) – né Mattia Pasquinelli del Balerna, anche lui assente domenica scorsa nella sfida pareggiata 0-0 dai neroazzurri in casa del Castello.

Nessun gol nell’ultimo weekend di calcio nemmeno per Giacomo Imperato del Melide e per Azizou Zoumbare del Malcantone, entrambi scivolati giù dal podio con 9 reti ciascuno da inizio torneo. Mentre a quota 8 reti l’attaccante del Cadenazzo Federico Novaresi – in gol sia due sabati fa contro il Vedeggio che sabato scorso contro il Ravecchia – ha raggiunto Thomas Decapitani del Tenero Contra, con quest’ultimo che dopo i tre gol segnati contro Vedeggio e Ravecchia, domenica scorsa è rimasto a secco nel 2-1 biancorosso contro il Basso Ceresio. A chiudere la TOP 10, stazionario con 7 reti, c’è sempre il capitano del Novazzano Federico Tasco che non sta segnando da due turni (Melide e Arbedo), ma questa sera potrebbe incrementare il proprio bottino nel recupero contro il Ravecchia (in programma alle 20.30 al comunale di Morbio Inferiore). Infine, fuori dai primi dieci migliori marcatori della Seconda lega, sono rimasti fermi con le loro 6 reti ciascuno tre giocatori: Lucas Inguimbert del Morbio, Thomas Branzini del Vedeggio, e Samuele Lago del Castello.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
17 Nestor Carrasco (Vedeggio)
12 Agustin Espel (Vallemaggia)
12 Danyel Fichera (Arbedo > Cadenazzo)
11 Mato Cutunic (Castello)
11 Mattia Pasquinelli (Balerna)
9 Giacomo Imperato (Melide)
9 Azizou Zoumbare (Malcantone)
8 Thomas Decapitani (Tenero Contra)
8 Federico Novaresi (Cadenazzo)
8 Daniel Knezevic (Arbedo > Rancate)
7 Federico Tasco (Novazzano)

 


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Malcantone 35 punti (16), Morbio 34 (16), Castello 31 (16), Melide 30 (16), Vedeggio 28 (16), Balerna 26 (16), Novazzano 21 (16), Arbedo 20 (17), Vallemaggia 19 (17), Sementina 19 (17), Tenero Contra 17 (16), Ravecchia 14 (16), Basso Ceresio 12 (17), Cadenazzo 10 (16). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...