Seconda Lega: Morbio-Novazzano 4-0. Soragni sciagurato. Inguimbert affamato. FOTO E COMMENTI

scritto da Roberto Colombo
morbio novazzano 1 4 2023 12

Festa Morbio, vittorioso 4-0 nel derby contro il Novazzano

Due volte Inguimbert, Borges e Gecchele regalano al Morbio la vittoria nel derby contro un Novazzano bravo e sciagurato: bravo perché 11 vs 11 ha giocato una buonissima partita, sciagurato invece per aver regalato un gol e un’espulsione

MORBIO INFERIORE – Derby al Morbio: nella 5ª giornata del girone di ritorno del campionato di Seconda lega, la squadra di Minelli ha superato con un rotondo 4-0 il Novazzano di Lippmann, costretto a giocare in dieci uomini per oltre un tempo. Vittoria meritata, ma risultato probabilmente troppo severo perché il Novazzano, soprattutto nel primo tempo, ha giocato addirittura meglio dei neroarancio, nonostante un gol preso (regalato) dopo pochi minuti dal fischio di inizio. L’episodio che però ha forse maggiormente inciso sul risultato finale, è stata l’espulsione al 42’ di Riccardo Soragni. Nella ripresa infatti la squadra di Minelli, con l’uomo in più, ha fatto praticamente quello che ha voluto grazie soprattutto a uno splendido Assane Faye (entrato, come una furia, dalla panchina) e alla vena realizzativa di Lucas Inguimbert. Sempre tra i padroni di casa molto bene anche capitan Cassenti e Gabriele Gecchele, e in mezzo al campo nota di merito anche per Koffi Assui. Nel Novazzano gli ultimi ad arrendersi sono invece stati Samuele Villa e Riccardo Mirabella.


I COMMENTI A FINE GARA

Alessandro Minelli (allenatore Morbio): «Sono naturalmente contento per il risultato, mentre per quello che riguarda la prestazione possiamo ancora migliorare tanto. Ma ci stiamo lavorando. Nel primo tempo il Novazzano è stato più bravo di noi. Invece nella ripresa siamo stati più bravi noi, senza rischiare assolutamente niente e facendo la partita».

Stefano Lippmann (allenatore Novazzano): «Abbiamo regalato il primo gol e un giocatore con un’espulsione ingenua. Peccato».


LA PARTITA IN NOVE MOSSE

3’ GOL MORBIO (1-0) – Morbio in vantaggio dopo una manciata di miuti. Inguimbert è bravissimo a sfruttare un errore della difesa ospite impossessandosi del pallone e a puntare immediatamente il portiere Kristjan Lacaj che, in disperata uscita, non può nulla contro N.9 neroarancio, che con un preciso diagonale sblocca subito il risultato: Morbio 1 Novazzano 0.

15′ – Risposta Novazzanno. Cross dalla destra sul secondo palo, il pallone arriva sui piedi di Villa che ha il tempo di controllare e calciare quasi indisturbato. Grande risposta di Bosio che manda in angolo.

35′ – Ospiti ancora pericolosi. Bella imbucata centrale con pallone gestito molto bene da Kloris Lacaj, conclusione potente sul primo palo e ancora ottima risposta di Bosio che devia in angolo.

42′ – Novazzano in dieci: secondo cartellino giallo a Riccardo Soragni per fallo su Cassenti e doccia anticipata per il N.22 ospite che lascia così i suoi in inferiorità numerica.

45′ – Morbio vicino al raddoppio. Cross dalla destra per un liberissimo Vago, conclusione a giro su cui Lacaj ci mette una pezza senza però riuscire a trattenere il pallone, la sfera arriva sui piedi di Assui che da ottima posizione sbaglia completamente la mira spedendo alto sopra la traversa.

52′ – Morbio a caccia del secondo gol. Palla lunga per la corsa di Vago che entra in area e scarica sul primo palo, Lacaj è ben posizionato e manda in angolo. Si resta sull’1-0.

65′ GOL MORBIO (2-0) – Raddoppio Morbio. Azione in velocità con il nuovo entrato Assane Faye devastante sulla sinistra, cross basso in mezzo per l’accorrente Borges (bravissimo a seguire l’azione) che da pochi passi spinge il pallone alle spalle di un incolpevole Lacaj.

75′ GOL MORBIO (3-0) – Tris per i padroni di casa firmato da Gabriele Gecchele, bravissimo a rubare palla (a Tasco) appena fuori dall’area di rigore ospite e a puntare il portiere, finta sulla destra e diagonale imparabile su cui Lacaj proprio non può opporsi.

80′ GOL MORBIO (4-0) – Poker Morbio. Doppietta per Lucas Inguimbert che riceve palla dalla sinistra e con una splendida conclusione incrociata supera per la quarta volta Lacaj.


morbio novazzano 1 4 2023 01

morbio novazzano 1 4 2023 02

morbio novazzano 1 4 2023 03

morbio novazzano 1 4 2023 04

morbio novazzano 1 4 2023 05

morbio novazzano 1 4 2023 06

morbio novazzano 1 4 2023 07

morbio novazzano 1 4 2023 08

morbio novazzano 1 4 2023 09

morbio novazzano 1 4 2023 10

morbio novazzano 1 4 2023 11

morbio novazzano 1 4 2023 13

morbio novazzano 1 4 2023 14

Leggi anche questi...