Seconda Lega: mercato Morbio, tre partenze certe e un nuovo ds, l’ex Riva Riccardo Vassalli

scritto da Roberto Colombo
E’ durato solo pochi mesi (e 1 gol) il matrimonio tra il Morbio e l’attaccante Xhuljano Markaj (in foto) che è stato svincolato a pari di Misir Memaj e Matteo Candolini

Tutto top secret in casa Morbio: dopo l’annuncio del nuovo allenatore (Minelli) non è più trapelata alcune notizia, il nuovo ds Riccardo Vassalli si sta muovendo nell’ombra. Le partenze certe sono tre: Memaj, Candolini e Markaj

MORBIO INFERIORE – Morbio abbottonato. Dal quartier generale neroarancio, dopo l’annuncio del nuovo allenatore di qualche settimana fa – Alessandro Minelli al posto dello storico Alessio Righi – non sono più arrivate notizie. Il direttore generale Gianfranco Campa, sempre disponibile, parlando con noi di chalcio.com ha mantenuto la stessa linea, preferendo non sbilanciarsi. Tuttavia, nonostante questo e non senza fatica, siamo riusciti ugualmente a “strappargli” qualche novità. La prima è stata il nome del nuovo direttore sportivo: Riccardo Vassalli, che quindi prenderà il posto di Alberto Cecchetto, ed insieme a Vassalli lavorerà anche Elia Perrone, entrambi ex Riva.

Per quanto riguarda la futura rosa, tutto top secret o quasi, nel senso che il direttore Campa ha confermato soltanto tre partenze, tutti svincolati e liberi di trovarsi una nuova sistemazione: si tratta dell’attaccante Misir Memaj, del difensore Matteo Candolini e del centrocampista offensivo Xhuljano Markaj. Gli arrivi? Per il momento Campa ha detto “nessuno”, però l’impressione è che presto, magari attraverso altri canali, ne sapremo di più.  

«Posso dirti che abbiamo scelto Vassalli – ci ha spiegato Gianfranco Campa – perché conosce tutti e vogliamo un Morbio che sia più vicino alla regione. Inoltre, aggiungo che anche il prossimo anno l’intenzione è lottare per le prime posizioni. Cercheremo di rifarci dopo l’ultimo brutto girone di ritorno. Nell’ultimo campionato, una volta persi gli obiettivi, la squadra ha mollato. Non si è più riuscito a darle quell’entusiasmo necessario per lottare fino alla fine, come invece aveva fatto nella prima parte dell’anno. Abbiamo chiuso la stagione al 10° posto, ma la rosa a disposizione non doveva certo terminare in quella posizione. Con l’arrivo di mister Minelli ci saranno cambiamenti importanti anche nella metodologia degli allenamenti, e come detto si cercherà di dare più spazio a ragazzi della regione».

MERCATO MORBIO

Allenatore: Alessandro Minelli (nuovo).

ARRIVI: nessuno.

PARTENZE: Misir Memaj (attaccante) svincolato, Matteo Candolini (difensore) svincolato, Xhuljano Markaj (centrocampista) svincolato.


VERDETTI SECONDA LEGA

Campione e promosso in Seconda interregionale: Collina d’Oro.

Retrocesse in Terza lega: Solduno (13° posto) e Coldrerio (14° posto).


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 62 pt (26), Malcantone 50 (26), Arbedo 49 (26), Balerna 46 (26), Castello 45 (26), Vallemaggia 36 (26), Rapid Lugano 34 (26), Sementina 34 (26), Vedeggio 32 (26), Morbio 31 (26), Agno 29 (26), Cadenazzo 28 (26), Solduno 18 (26), Coldrerio 12 (26).


 

Leggi anche questi...