Seconda Lega: Balerna-Rapid Lugano 1-1, a segno prima Bottani, poi pareggio di Ballerini. Cronaca e foto.

scritto da Roberto Colombo

Primo tempo decisamente meglio il Rapid Lugano, in vantaggio con Bottani. Nella ripresa ottima reazione del Balerna che prima sfiora due volte il pareggio, poi rischia di capitolare, ed infine trova l’1-1 con il nuovo entrato Ballerini

BALERNA – Un punto a testa tra Balerna e Rapid Lugano che hanno pareggiato 1-1 la 25ª e penultima giornata del campionato di Seconda lega. Pareggio sostanzialmente giusto: meglio il Rapid Lugano nella prima parte di gara, in cui i biancoblu sono apparsi più determinati, padroni del gioco e sono andati meritatamente in vantaggio con Alessio Bottani; più deciso invece il Balerna nella ripresa, subito pericoloso e più volte vicino all’1-1, arrivato però nei minuti finali grazie a un colpo di testa del nuovo entrato Mattia Ballerini, quando ormai probabilmente il Rapid aveva sperato che il peggio fosse alle spalle.   

LA PARTITA IN SEI MOSSE

7′ GOL RAPID LUGANO (0-1) – Bella azione corale ospite con pallone servito in mezzo all’area ad Agnero, appoggio morbido per l’inserimento di Bottani che, all’altezza del dischetto del rigore, fa partire un preciso sinistro che supera imparabilmente Villa.

34′ – Occasione per il Balerna. I nerazzurri sfondano sulla destra, palla in mezzo per Sbai che vince un contrasto con Giovio liberandosi al tiro, sinistro a giro su cui Bettonzelli è bravissimo ad opporsi in tuffo.

46′ – In avvio di ripresa Balerna vicinissimo al pareggio. Palla recuperata sulla tre quarti. Speroni entra in area e serve in mezzo un liberissimo Bernasconi che solo davanti a Bettonzelli non riesce a colpire bene la sfera mandandola clamorosamente a lato.

50′ – Balerna ancora pericoloso. Percussione di Sbai sulla destra, doppio passo a saltare il proprio diretto marcatore e sinistro secco piazzato, Bettonzelli ancora una volta si supera con un grande intervento tenendo il Rapid Lugano in vantaggio 1-0.

70′ – Rapid Lugano vicino al raddoppio. Palla al limite dell’area per Viola che prende la mira e calcia in porta con il sinistro, Villa in tuffo respinge, sul pallone si avventa Bottani che scarica in corsa prendendo l’esterno della rete.

80′ GOL BALERNA (1-1) – Pareggio dei padroni di casa: calcio d’angolo battuto da Cappellari e perfetto stacco di Ballerini che di testa (spizzandolo) deposita il pallone alle spalle di un incolpevole Bettonzelli.

Juvenal Agnero del Rapid Lugano, tante buone giocate ma l’attaccante biancoblu non ha segnato nessun gol
Mister Nathan Schiavon, nel primo tempo il suo Rapid Lugano ha fatto una gran partita
Rapid Lugano in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad Alessio Bottani
Alessio Bottani, ha firmato l’1-0 del Rapid Lugano al 7′ del primo tempo
Alfredo Jose Quesada del Rapid Lugano
Marco Giovio (Rapid Lugano) uscito a metà primo tempo per un colpo involontario al volto
Luca Belvedere, l’esperto n.10 del Balerna
Yassin Sbai, sempre tra i più intraprendenti nelle fila del Balerna
Andrea Bettonzelli, portiere del Rapid Lugano, autore di alcune ottime parate
Alessio Bottani (Rapid Lugano) in azione
Yohan Kely Viola, capitano del Rapid Lugano, ancora capace di fare la differenza
Aaron Frigerio, capitano del Balerna
Andrea Bernasconi, attaccante del Balerna marcato strettissimo per tutta la partita
Mattia Ballerini, autore del definitivo 1-1 del Balerna

Leggi anche questi...