Seconda Lega: Agno, mister Copelli “Dobbiamo puntare sempre in alto, la squadra sta bene, ci proveremo”

scritto da Roberto Colombo
Mister Omar Copelli, nuovo allenatore dell’Agno (Seconda lega)

Il nuovo allenatore dei biancorossi: «Per prima cosa dovremo rimboccarci le maniche e risollevarci, ma sono fiducioso perché so di avere a disposizione giocatori di qualità e alcuni giovani molto validi»

AGNO – Dopo le dimissioni di Mischa Buhler, e il brevissimo interregno di Igor Miceli (1-1 nell’ultima partita contro il Rapid Lugano), l’Agno ha scelto il suo nuovo allenatore: dalla prossima partita contro il Solduno (mercoledì alle 20.30) a guidare i biancorossi in panchina, come anticipato ieri sera da Laborsport, sarà l’ex di Castello e Malcantone Omar Copelli.

«Sono contento di essere tornato in panchina – ci ha confessato mister Copelli – perché iniziava a mancarmi. Essere stato in parte fermo l’anno scorso non mi è pesato, perché allenare con tutte le incertezze legate al Covid non era per niente bello, ma quest’anno quando è iniziata la stagione un po’ di nostalgia l’ho sentita. Per quanto riguarda l’Agno soltanto oggi con il primo allenamento conoscerò direttamente i miei nuovi ragazzi, ma in tanti mi hanno detto che troverò una squadra in salute, che nelle prime partite non ha per nulla demeritato. Abbiamo giocatori di qualità (che già conoscevo) e giovani molto validi su cui costruire le basi per il futuro. Obiettivi? Tutti sappiamo che l’Agno è una società ambiziosa dal passato importante, quindi anche noi dovremo puntare il più in alto possibile. Però oggi dobbiamo essere anche realisti, la classifica dice che abbiamo solo 2 punti e che siamo ultimi, quindi per prima cosa dovremo rimboccarci le maniche ed uscire da questa situazione, poi vedremo strada facendo»

IL CAMPIONATO DELL’AGNO

1ª giornata: Malcantone – Agno 2-2

2ª giornata: Cadenazzo – Agno 2-1

3ª giornata: Sementina – Agno 3-1

4ª giornata: Rapid Lugano – Agno 1-1

5ª giornata: Solduno – Agno Mercoledì 15 settembre, ore 20.30

LA CLASSIFICA

Collina d’Oro 10 pt (4), Solduno 8 (4), Malcantone 7 (4), Vedeggio 7 (4), Balerna 6 (4), Sementina 6 (4), Arbedo 6 (4), Cadenazzo 6 (4), Rapid Lugano 5 (4), Morbio 5 (4), Castello 4 (4), Agno 2 (4), Vallemaggia 2 (4), Coldrerio 2 (4).

Leggi anche questi...