Quarta Lega 2, sintesi 3ª giornata: Riviera schiacciasassi, sale il Moderna, prende fiato il Makedonija

scritto da Roberto Colombo
Il Riviera di mister Antonello Ciaccio (in foto) è capolista solitaria del Gruppo 2 di Quarta lega

Pokerissimo per i Carassesi, ma il Camorino non ha demeritato. Primo (prezioso) punto per il Rorè, mentre il Brissago ne fa tre tutti insieme (è la prima volta) in casa del Someo (primo ko in campionato)

BELLINZONA – Nella 3ª giornata di campionato del Gruppo 2 di Quarta lega, il Riviera (9 punti) si prende la testa solitaria della classifica staccando di due punti il Makedonija (7) – bloccato da un buonissimo Rorè (1) al suo primo punto in campionato – e il Moderna (7), vittorioso con un netto 3-0 in casa dei Verzaschesi (1). Primo successo in campionato per il Brissago (3) che ha espugnato il campo del Someo (6). Larga vittoria per i Carassesi (6) contro un Camorino (3) che però è rimasto in partita molto di più di quello che il risultato potrebbe far pensare.

Someo – Brissago 1-4 – Prima vittoria stagionale per il Brissago di Mato Senjic. Tre punti importanti e scacciacrisi per i biancorossi, contro un Someo che arrivava da due vittorie consecutive. Partita decisa dalla doppietta di Aron Tedesco, e dai gol di Tomislav Senjic e Alessio Franconi.

Carassesi – Camorino 5-2 – Dai Carassesi ci si aspettava una reazione dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Makedonija, e reazione c’è stata: a farne le spese il Camorino, superato per 5-2. Al 4’ ospiti in vantaggio con Zekan ma immediatamente ripresi da Recce. Al 10’ risultato ribaltato da Tundo e al 26’ tris di Longhi. Il Camorino non si arrende e in avvio di ripresa si rifà sotto con Jemmi (3-2). La partita resta aperta sino ai minuti finali quando una doppietta di Daniel Lopes (90’ e 94’) fa calare il sipario sul match.

Riviera – Intragna 5-2 – Svela le carte il Riviera che dopo il successo per 5-2 sull’Intragna non può più nascondersi: per la promozione c’è ci sono anche i biancorossoblu. Partita scoppiettante, soprattutto nel secondo tempo dopo che gli ospiti avevano chiuso la prima parte di gara in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Angelo Piscopo. Al 56’ pareggio Introini e al 62’ risultato ribaltato da Mele. Al 65’ Gobbin fa 2-2, ma pochi minuti più tardi Dane Introini (doppietta personale) riporta avanti i padroni di casa. All’82’ 4-2 di Marchesi e nei minuti di recupero definitivo 5-2 di Coelho. Oltre ai sette gol ci sono state anche 2 espulsione: quella al 70’ in panchina di Luca Gamboni (vice di Akai sulla panchina dell’Intragna) e quella all’89’ in campo di Agron Januzaj (giocatore del Riviera).

Rorè – Makedonija 1-1 – Primo punto in classifica per il Rorè di Barlotti grazie a un ottimo pareggio contro un Makedonija che nelle sue ultime due uscite aveva impressionato, battendo prima i Carassesi e poi il Claro. Per i padroni di casa gol di Marcelo Albergaria che ha ribadito in rete una conclusione di Ronnie Mazzolini; invece per gli ospiti a segno invece Kristian Dimitriev.

Verzaschesi – Moderna 0-3 – Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) per il Moderna di Demirkiran che aggancia al secondo posto il Makedonija (-2 dalla capolista solitaria Riviera) grazie al successo per 3-0 in casa dei Verzaschesi firmato dalle reti di Samuele Kronauer, Rubens Saccher e Matteo Mirani.

Claro – Audax Gudo 5-0 – Prima vittoria in campionato per il Claro; terza sconfitta consecutiva invece per l’Audax Gudo. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio 1-0 con gol di Masotti (16’), nella ripresa i padroni di casa hanno premuto sull’acceleratore segnando altre quattro reti con Siqueira (49’), Masotti (57’) e la doppietta finale di Stanojevic (69’ e 73’).

LA CLASSIFICA

Riviera 9 pt (3), Makedonija 7 (3), Moderna 7 (3), Carassesi 6 (3), Someo 6 (3), Intragna 4 (3), Claro 4 (3), Camorino 3 (3), Brissago 3 (3), Verzaschesi 1 (3), Rorè 1 (3), Audax Gudo 0 (3).

Leggi anche questi...