Seconda Lega (2ª giornata), sintesi sabato: Collina d’Oro, Vedeggio e Solduno a punteggio pieno

scritto da Roberto Colombo
Andrea Manzo, il suo Vedeggio dopo due giornate è a punteggio pieno in Seconda lega.

Primi punti per Vallemaggia e Rapid Lugano. Balerna e Sementina restano ancora a bocca asciutta. Secondo pareggio consecutivo per il Morbio che ha rimontato due volte il Castello

LUGANO – Dopo la 2ª giornata del campionato di Seconda lega, anche se resta da giocare ancora una partita (Cadenazzo-Agno in programma domani alle 17), solo tre squadre resistono a punteggio pieno: il Solduno (6 punti) di Demir vittorioso contro l’Arbedo (3); il Collina d’Oro (6) di Balmelli che ha superato il Balerna (0); ed infine il Vedeggio (6) di Manzo che si è imposto sul Sementina (0). Rallenta la propria corsa il Castello (4), bloccato sul 2-2 dal Morbio (2); e con identico punteggio conquistano i loro primi punti in classifica sia Vallemaggia (1) che Rapid Lugano (1). Primo successo invece per il Malcantone (4) che si è imposto con quattro reti in casa del Coldrerio (1).

Vedeggio – Sementina 2-1 – Seconda vittoria consecutiva per il Vedeggio di Andrea Manzo che si mantiene quindi a punteggio pieno al comando della classifica. La partita è stata decisa dalle reti in rimonta di Eric Martin Fotapimo e Diego Serrao. Il gol del Sementina, quello del momentaneo 1-0, è stato invece segnato da Jonathan Sulaj.

Morbio – Castello 2-2 – Qui la cronaca dettagliata

Arbedo – Solduno 2-3 – Secondo successo consecutivo per il Solduno di Demir e, viceversa, primo ko per l’Arbedo di Djuric. Ospiti trascinati da un grande Nicolàs Zanetti, autore di una doppietta, e da un gol di Norberto Camoesa. Per l’Arbedo a segno capitan Roberto Decristophoris e Giona Colatrella su calcio di rigore.

Vallemaggia – Rapid Lugano 2-2 – Tra Vallemaggia e Rapid Lugano succede tutto o quasi nel primo tempo. Al 10’ ospiti in vantaggio con Matteo Candolini, ma al 23’ Andrea Canonica riporta il risultato in parità. Appena dopo la mezz’ora risultato ribaltato da Alan Poncini. Il vantaggio del Vallemaggia dura però solo pochi minuti perché al 40’ Luca Cosmai, su calcio di rigore, fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Collina d’Oro – Balerna 2-1 – Seconda vittoria in campionato anche per il Collina d’Oro che si mantiene così al comando della classifica (a punteggio pieno) insieme al Vedeggio e al Solduno. La squadra di Balmelli si è imposta 2-1 sul Balerna (secondo ko consecutivo) grazie alle reti di Mladen Skoric e Andrea Pain.

Coldrerio – Malcantone 0-4 – Primo successo per il Malcantone di Stefano Bettinelli che si è imposto in modo netto sul difficile campo del Coldrerio grazie a una grande prova di Thomas Leonardi (autore di una doppietta) e alle reti di Marius Stan e Marco Gioppo.    

LA CLASSIFICA

Vedeggio 6 pt (2), Solduno 6 (2), Collina d’Oro 6 (2), Malcantone 4 (2), Castello 4 (2), Arbedo 3 (2), Morbio 2 (2), Agno 1 (1), Coldrerio 1 (2), Rapid Lugano 1 (2), Vallemaggia 1 (2), Cadenazzo 0 (1), Balerna 0 (2), Sementina 0 (2).

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 29 AGOSTO

17:00 Cadenazzo – Agno

Leggi anche questi...