Seconda Interregionale, l’Ascona divide la posta in palio con il Sursee, sale a quota 7 punti, ma rimane sotto «la linea»

scritto da Claudio Paronitti

Reduce dalla manita incassata con il Kickers Lucerna, l’Ascona ha ripreso il cammino nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale con la trasferta in quel di Schötz contro il Sursee

La sfida disputata sotto le volte del Fussballanlage Wissenhusen si è chiusa con la divisione della posta in palio tra le due formazioni, che si sono lasciate con il risultato di 1-1. Ad aprire lo score sono stati i padroni di casa grazie a un penalty trasformato nel primo terzo della ripresa da Ruben Burkard. Sospinti dai subentranti, i biancoblù hanno trovato la forza per pervenire al punto del pareggio grazie a Mattia Frey, a segno a tre giri d’orologio dal novantesimo.

A seguito di questa divisione della posta in palio, sia Sursee che Ascona, pur salendo a quota 4 e rispettivamente 7 punti, rimangono sotto la fatidica «linea rossa», che al termine della stagione dividerà le squadre che manterranno la categoria e le tre che dovranno salutare per scendere di uno scalino.

***

Seconda Lega Interregionale 2022-2023, Gruppo 4, 9a giornata – Fussballanlage Wissenhusen, Schötz

FC Sursee vs FC Ascona 1-1 (0-0)

Reti – 57′ Ruben Burkard 1-0 (rigore), 87′ Mattia Frey 1-1.

Ammonito – 27′ José Miguel Grilo Fonseca.

Espulsi – nessuno.

FC Sursee (4-3-3) – Shaban Krasniqi – Aaron Galliker (69′ Jan Schumacher), Janosch Kramis, Pascal Ehrler, Besar Sejdini (73′ Jan Röösli) – Florentin Prenrecaj, Ruben Burkard (83′ Mehmet Kinis), Lukas Graf – Robin Hrgota, Emanuel Pinto Teixeira (62′ Eric Schmid), Herolind Cikaqi. Allenatore: Daniel Feuchter.

FC Ascona (4-3-3) – Federico Strola – Davide Ramponi, Luca Giaccari (52′ Branimir Bilinovac), Mattia Schneeberger, Alessio Telesca (79′ Franco Lebeau) – Stefano Tonsi, Robert Bandir (74′ Mattia Frey), José Miguel Grilo Fonseca – Facundo Pino, Ricardo Henriques Costa, Giuseppe Perrone (65′ Fabio Antoniutti). Allenatore: Maurizio Berriche.

Leggi anche questi...