Said Mhando Carte da Pozzuoli a Chiasso ?

scritto da Davide Perego

Said Mhando Carte – diciannove anni compiuti lo scorso 15 aprile – potrebbe essere uno dei punti di partenza del Chiasso 2017 che questa mattina ha ripreso la preparazione sul terreno principale del “Riva IV” di fronte ad una ventina di tifosi. Di lui si è letto spesso che il Brescia volesse disegnare il centrocampo del futuro. Dotato di ottima tecnica, così come da relazione di coloro che lo hanno visto all’opera con la Primavera delle rondinelle, Said nasce a Pozzuoli da genitori emigrati dalla Tanzania, ma una volta in Campania viene adottato da una famiglia napoletana.

Sulla qualità di questo ragazzo ci crede un osservatore della società lombarda con cui inizia a giocare nei Giovanissimi. Nel curriculum di questo ragazzo del ’97 che questa mattina si è allenato con il FC Chiasso (Foto Flavio Monticelli), il debutto in Serie B nella primavera del 2016 contro il Vicenza indossando la maglia numero 36 a fianco del ticinese Martinelli. Il pubblico del «Rigamonti» ha poi avuto l’occasione di ammirarlo meglio contro il Bari in una partita da 75 minuti persa per 3-2.

La nuova stagione, il cambio di allenatore e varie vicissitudini lo hanno relegato nella squadra Primavera. Nei prossimi giorni capiremo il reale interesse del club di confine per questo talentuoso ragazzo.