RSL: Occhi puntati al Tourbillon!

scritto da Flavio Ferraria

A Zurigo ci si gioca l’Europa

Al traguardo finale mancano sei giornate e per tutte le dieci squadre della Super League ci sarà da soffrire fino all’ultimo minuto. Sion contro Lugano si prende la scena della giornata numero trenta.

E’ il match dove anche il pari potrebbe tornare buono visto gli impegni difficili del Thun, del GC e del Losanna (in campo domani). Una vittoria però potrebbe davvero dare una spinta. non solo morale,  alla classifica per i motivi sopra scritti.

Per l’Europa vale tantissimo la sfida tra Zurigo contro San Gallo. Probabilmente l’ultimo autobus per i tigurini per cercare di agguantare il terzo posto oggi distante otto punti. Sappiamo però che il San Gallo in questo campionato ha giocato a fase alterne e non ci sorprenderebbe che nella serata Magnin e i suoi si rilanciassero nella corsa al podio.

Continua a distanza, molta a dire il vero, la lotta tra Young Boys e Basilea. I Campioni in carica ospitano un GC che dovrà cercare di muovere la classifica. I numeri non sono a favore degli zurighesi che nelle ultime cinque sfide contro i rotblau hanno preso la miseria di un solo punto e non vincono in campionato dal 25 di febbraio.

Poi c’è il derby del Canton Berna. I numeri hanno un’anima: tra la capolista e il Thun vi sono 36 punti di differenza! Nella classifica generale insieme ai punti, ai gol fatti e subiti, alle vittorie e ai pareggi c’è la casellina delle sconfitte e la capolista ne conta tre, di cui due sono state subite  proprio dai “cugini”.

In un Stockhorn Arena esaurito, i ragazzi capitanati da Von Bergen vanno a giocare, la partita più insidiosa da qui al 20 maggio. Il Thun nelle ultime cinque partite ha raccolto  ben otto punti e tra le compagini in lotta per non retrocedere è quella che sta più in forma. Un pericolo in più per lo Young Boys che vuole accorciare i tempi per l’appuntamento con la Storia