RSL: Le ragioni di Seoane

scritto da Flavio Ferraria

Gerardo Seoane – © Twitter BSC Young Boys

Il Grasshopper a caccia di punti contro la capolista

La domanda che mi pongo è quella di pensare se Gerardo Seoane ha sempre ragione. Penso proprio di si, anche quando forza i suoi ribaltoni come ha fatto contro il Sion e in Coppa Svizzera a Nyon mercoledi sera.

Sabato ha rivoluzionato la difesa, mercoledi il centrocampo, ma lo Young Boys ha regalato gioco e spettacolo e soprattutto vittorie. Il tecnico, plurilingue, ha la possibilità di schierare la formazione migliore nel tardo pomeriggio di oggi quando avrà di fronte il GC di Fink

Le notizie che arrivano dalla pancia dello Stade de Suisse ci dicono che contro il GC giocherà la formazione titolare, addirittura con il ritorno di Van Ballmoos in porta, ma chi scrive non ci crede molto.  Qualcuno verrà ancora risparmiato per la partita decisiva in Spagna contro il Valencia fra soli quattro giorni. Mi aspetto delle sorprese, magari con Bertone in campo e Garcia al posto di un Benito un pochino acciaccato.

La partita di questa sera  contro “le cavallette” non sarà una passeggiata di salute. I padroni di casa non possono permettersi passi falsi, al nono posto in classifica devono fare punti. la loro situazione è difficilissima. La lista degli infortunati è lunga: ben sette, tutti titolari, sono in infermeria e questo non agevola il lavoro di Fink che ogni dopo partita è messo in discussione.

Nelle ultime dieci partite i bianco blu non sono andati oltre a due vittorie e un pari, il pronostico è tutto dalla parte dei Campioni, ma queste sono le partite di cui bisogna diffidare e Seoane lo sa.