RSL, l’anteprima e i precedenti di Thun-Zurigo: i bernesi vogliono riprendere il volo dopo il ko del derby

scritto da Redazione

Il successo contro il Ludogorets Razgrad, il secondo nel quadro dei gironi di UEFA Europa League, ha portato lo Zurigo in una posizione privilegiata in ottica qualificazione alla fase a eliminazione diretta

Il gol di Victor Pálsson nell’ultima parte di gara ha portato a sei i risultati utili consecutivi (tutte le competizioni incluse) della truppa guidata da Ludovic Magnin. Tra questi, sono arrivate cinque vittorie e un pareggio. Come dire che affrontare in questo momento i tigurini non è compito agevole.

Nemmeno per una squadra che si trova meglio sul sintetico di casa come il Thun. I ragazzi di Marc Schneider hanno l’obbligo di rialzare la testa dopo il poker subito dall’imbattibile Young Boys. E quale occasione migliore che quella che avrà luogo domani, sempre sul campo di casa?

GLI ULTIMI CINQUE PRECEDENTI

22 luglio 2018 – FCZ-THU 2-1

9 maggio 2018 – THU-FCZ 0-1

4 febbraio 2018 – FCZ-THU 2-4

15 ottobre 2017 – THU-FCZ 1-3

30 luglio 2017 – FCZ-THU 2-1

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Zurigo e Thun sono vicinissimi in graduatoria. I biancoblù sono secondi a quota 15, i biancorossi terzi con 14 punti. A dipendenza di come si chiuderanno gli altri incontri, quello della Stockhorn Arena potrebbe risultare decisivo per trascorrere “al caldo” la pausa dedicata alle selezioni nazionali.

Leggi anche questi...