RSL: chi metterà le mani sull’uovo e sul regalo in esso contenuto?

scritto da

Nel pomeriggio del lunedì di Pasquetta FC Lugano e FC Thun si contenderanno i 3 punti: il fischio d’inizio a Cornaredo è previsto per le 13h45.
MeteoSvizzera prevede tempo abbastanza soleggiato e temperature che si aggireranno intorno ai 19 gradi centigradi di massima: l’ideale per godersi lo spettacolo offerto dai 22 in campo.

I Ticinesi sono quinti a 34 punti (12 in più del Vaduz, che ha già disputato la sua partita valida per il 28esimo turno); i Bernesi sono 7imi a 27 punti.
I padroni di casa sono reduci dalla bella vittoria casalinga (per 4 a 2) sul Sion; gli ospiti sono stati sconfitti per 2 a 4 dal Losanna.
Consultando la classifica relativa agli ultimi cinque incontri si osserva che i bianconeri sono terzi grazie ai 9 punti ottenuti; i Bernesi sono noni, in virtù dei 4 punti raccolti.
Sinora il bilancio dei testa-a-testa stagionali sorride al Thun:
– il 25 settembre alla Stockhorn Arena le due squadre si erano lasciate sul 2 a 2 (Hediger, Fassnacht; Sabbatini, Alioski)
– il 4 dicembre a Cornaredo era maturato un altro pareggio, questa volta per 1 a 1 (Mariani allo scadere dei recuperi aveva recuperato il    vantaggio di Peyretti caduto al 90esimo)
– la trasferta bernese del 12 marzo aveva sancito un 5 a 2 a favore dei locali (2x Fassnacht, 2x Rapp, Sorgic; Carlinhos, Alioski) e aveva    lasciato strascichi extra-calcistici su cui non ritorniamo.

Tramezzani non potrà contare sui “soliti noti”: Rosseti e Jozinovic. Mister Lustrinelli sarà invece privo di Ferreira, di Bigler e, forse, di Bürki; potrà invece tornare a schierare Hediger e Glarner, assenti nella sconfitta contro il Losanna.

Leggi anche questi...