Quinta Lega 1: Porza 2-0 e terzo posto, mister Demircan “Peccato il solito arbitraggio”

scritto da Roberto Colombo
Mattiyas Demircan, allenatore del Porza

Settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi) per il Porza di Demircan che sale a -2 da un posto promozione. L’allenatore biancoverde: «Bravi noi, ma anche l’Atletico che non merita la classifica che ha»

LUGANO – Nel posticipo giocato ieri sera della 9ª giornata del Gruppo 1 di Quinta lega, vittoria per 2-0 del Porza sull’Atletico Lugano. I due gol che hanno deciso l’incontro sono stati firmati da Alen Mujic e Kevin Demircan, con gli ospiti che dal 25’ della ripresa sono anche stati costretti a giocare in dieci per l’espulsione di Mattiyas Demircan (giocatore/allenatore). Grazie ai tre punti conquistati il Porza è salito al 3° posto della classifica scavalcando il Savosa Massagno e portandosi a sole due lunghezze dal seconda posizione (che vale la promozione) occupata dal Vedeggio. A fine gara contento del risultato mister Demircan, ma nelle sue parole anche un po’ di amarezza per l’espulsione: «Purtroppo anche questa sera l’arbitro ha voluto fare il protagonista, ma lasciamo stare, preferisco parlare della partita. Nella prima parte di gara le due squadre si sono equivalse e l’Atletico ci ha messo in difficoltà poi però, con il passare dei minuti, siamo cresciuti e abbiamo gestito l’incontro senza più rischiare praticamente nulla. Nonostante l’inferiorità numerica per la mia espulsione siamo riusciti a segnare il secondo gol. Credo che la vittoria sia stata meritata, ma devo anche dire che l’Atletico è una buonissima squadra che non merita la classifica che ha oggi».   

LA CLASSIFICA

Melide 25 pt (11), Vedeggio 19 (10), Porza 17 (10), Savosa Massagno 15 (10), Gravesano Bedano 13 (10), Villa Luganese 13 (10), Arosio 11 (10), Bioggio Lusiadas 7 (10), Atletico Lugano 6 (11), Basso Ceresio 4 (9), Tresa 0 (10).

RISULTATI 9ª GIORNATA

Atletico Lugano – Porza 0-2

Savosa Massagno – Melide 0-3

Basso Ceresio – Villa Luganese 0-2

Vedeggio – Gravesano Bedano 4-0

Tresa – Bioggio Lusiadas 1-7

Leggi anche questi...