Simone Tisat, allenatore del Bioggio: «Avremo maggior esperienza e questa è una gran cosa per poter far cresce meglio la nostra giovane squadra. Sono molto contento anche dell’arrivo nel nostro staff di Andrea Mariniello».
BIOGGIO – Tre arrivi e due partenze per il Bioggio Lusiadas 2 (Quinta lega, gruppo 1) di Simone Tisat. Le prime due novità in entrata sono il centrocampista Bom Aeschbacher e l’attaccante Marco Botta, che nella prima parte dell’anno hanno entrambi giocato nella prima squadra del Bioggio in Quarta lega. Insieme a loro è stato dato il benvenuto anche al portiere Nadir Hanbali, proveniente dallo Steg (Cantone Vallese). Non faranno invece più parte della squadra sia il centrocampista Alessandro Pereira Palma sia il difensore Luis Miguel Rodrigues, con entrambi che hanno deciso di prendersi una pausa dal calcio per motivi di lavoro. Infine, una novità anche nello staff tecnico, con mister Tisat che nella seconda parte del campionato sarà aiutato da Andrea Mariniello, allenatore proveniente dal settore giovanile RAM.
«Aeschbacher e Botta – ha dichiarato Tisat presentando i nuovi arrivi – sono due giocatori che già da tanti anni fanno parte della famiglia Bioggio, sono quindi certo che potranno darci quell’esperienza di cui una squadra giovane come la nostra ha bisogno, questo anche durante gli allenamenti. Sono contento anche dell’arrivo del portiere Hanbali: all’andata potevamo contare soltanto su un portiere di ruolo (Simone Piccari), averne finalmente due diventa una gran cosa, anche in ottica allenamenti perché con due portieri è tutto più stimolante. Infine sono felice dell’arrivo di Andrea Mariniello come mio assistente: mi potrà dare sicuramente una grosso aiuto per seguire meglio la squadra a 360 gradi».
MERCATO BIOGGIO LUSIADAS 2
Allenatore: Simone Tisat (confermato).
ARRIVI: Bom Aeschbacher (centrocampista) Bioggio Lusiadas 1, Marco Botta (attaccante) Bioggio Lusiadas 1, Nadir Hanbali (portiere) Steg (Cantone Vallse).
PARTENZE: Alessandro Pereira Palma (centrocampista) svincolato, Luis Miguel Rodrigues (difensore) svincolato.
LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)
Melide 26 pt (12), Vedeggio 25 (12), Porza 21 (12), Savosa Massagno 19 (12), Gravesano Bedano 17 (12), Villa Luganese 13 (12), Arosio 12 (12), Bioggio Lusiadas 10 (12), Atletico Lugano 9 (12), Basso Ceresio 5 (12), Tresa 0 (12)