Women’s Super League, il San Gallo rinforza il suo reparto offensivo facendo leva sulla rivale di categoria dello Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

La sezione femminile del San Gallo, che occupa la quarta posizione nel massimo campionato di AXA Women’s Super League, ha reso noto di essersi assicurata un nuovo rinforzo per il reparto offensivo

In provenienza dalle rivali di categoria dello Zurigo, capoliste dell’élite rossocrociata, giunge nella regione orientale della Confederazione la 18enne Sarina Heeb. L’accordo stipulato tra le parti prevede un prestito secco sino alla conclusione della corrente stagione agonsitica.

La teenager, che festeggerà il compleanno il prossimo 5 febbraio, ha mosso i primi passi nell’FC Wängi prima di trasferirsi al Wil e, tre anni or sono, nella città sulle sponde della Limmat. Con la divisa tigurina ha inizialmente giostrato nella U21 e in questo campionato ha debuttato in prima squadra. Oltre a ciò, è membro della selezione nazionale U19.

«Sarina Heeb è una calciatrice tecnicamente molto forte che arricchisce il nostro reparto offensivo», le parole di Sandra Egger, co-direttrice sportiva del club, a cui fanno seguito le dichiarazioni della collega Patricia Willi: «Siamo convinte che svilupperemo ancora più potenza con il suo arrivo nella seconda parte della stagione».

(nella foto, da sinistra: Sandra Egger, Sarina Heeb e Patricia Willi – © FC St. Gallen-Staad Frauen)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?