Quinta Lega 1: Melide-Porza 1-1 nel recupero, mister Demircan si scaglia contro la Federazione

scritto da Roberto Colombo
Duro sfogo di Mattiyas Demircan (allenatore del Porza) contro arbitri e Federazione

Partita intensa tra due ottime squadre, purtroppo – come testimoniato da i tecnici delle due squadre – con un arbitraggio non sempre all’altezza.

MELIDE – Nel recupero della 5ª giornata del Gruppo 1 di Quinta lega giocato ieri sera, pareggio per 1-1 tra Melide e Porza. Partita decisa da due gol segnati entrambi nella ripresa: al 51’ vantaggio ospite di Alex Dedja, e all’81’ pareggio di Argtim Veseli. Nei minuti finali doppia espulsione nel Porza, entrambe per somma di ammonizioni, all’88’ Rojdan Peker e al 90’ Alen Mujic. Grazie al punto raccolto il Melide si è portato al comando solitario del girone con un punto di vantaggio sul Savosa Massagno e a +3 dal Vedeggio (che però ha giocato una partita in meno rispetto ai gialloblù). Porza invece al 4° posto della classifica con 8 punti.

A fine partita piuttosto soddisfatto mister Rifaldi del Melide, nonostante i primi due punti “persi” dopo 5 vittorie consecutive: «È stata proprio una bella partita, tra due ottime squadre. Non so cosa altro aggiungere, perché davvero è stata un gran bella gara. Ce la siamo giocata a viso aperto e anche loro, che sono un’ottima squadra, hanno fatto lo stesso. Arbitraggio così così, come spesso capita in queste categorie».

Deluso (molto) per la direzione di gara anche mister Demircan del Porza: «Di solito non mi attacco mai all’arbitraggio, ma questa sera mi ha davvero molto deluso. Le sue decisioni hanno influito sulla partita. Niente da dire invece sulla mia squadra. Anzi. I ragazzi hanno giocato veramente bene. Abbiamo tenuto noi in mano il pallino del gioco. Peccato davvero l’arbitro: i nostri due rossi sono stati molto severi. Noi lavoriamo intensamente tutta la settimana, però spesso alla domenica il nostro lavoro è vanificato dall’incapacità dei direttori di gara, che non penso durante la settimana si impegnino come facciamo noi. La Federazione è sempre pronta a puntare il dito (giustamente) quando succedono i casini, ma poi non prepara gli arbitri a dovere. Questo mi fa molto arrabbiare. E per finire aggiungo che, il nostro arbitro, oltre a non essere capace è stato anche molto irrispettoso, insultandoci. Davvero scandaloso. Il calcio in Ticino è cresciuto, la Federazione spero che faccia altrettanto».

LA CLASSIFICA

Melide 16 pt (8), Savosa Massagno 15 (8), Vedeggio 13 (7), Porza 8 (7), Villa Luganese 7 (7), Arosio 5 (7), Gravesano Bedano 4 (6), Bioggio Lusiadas 4 (6), Basso Ceresio 4 (7), Atletico Lugano 3 (8), Tresa 0 (7).

RISULTATI 5ª GIORNATA

20:30 Bioggio Lusiadas – Gravesano Bedano giovedì 7 ottobre campo comunale di Bioggio

Melide – Porza 1-1

Basso Ceresio – Arosio 2-2

Villa Luganese – Atletico Lugano 3-2

Vedeggio – Savosa Massagno 2-0

Leggi anche questi...