Quarta Lega 2, verso la 22ª giornata: sabato alle 20 Carassesi e Moderna si giocheranno la Terza lega

scritto da Roberto Colombo
Ai Carassesi, sabato sera alle 20, serviranno tutti i gol possibili di Kushtrim Rexhepi per piegare la Moderna in uno scontro diretto che varrà l’intera stagione

Scontro diretto promozione, sabato sera a Carasso, tra i Carassesi di Riva e la Moderna di Demirkiran: chi vince raggiunge l’Intragna in Terza lega. Festa bianconera anche in caso di pareggio

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 22ª giornata (11ª di ritorno) del gruppo 2 di Quarta lega. Tutto in 90 minuti: sabato alle 20 al campo patriziale di Carasso scontro diretto tra i Carassesi (44 punti) di Riva e la Moderna (45) di Demirkiran che si giocheranno l’intera stagione, ovvero la promozione in Terza lega, nell’ultima partita del campionato. Non poteva esserci un finale più emozionante, in una partita naturalmente da 1X2 (all’andata finì 0-0), ma con la Moderna che grazie al punto di vantaggio in classifica per festeggiare la Terza lega potrebbe anche “accontentarsi” di un pareggio, mentre i Carassesi (che giocheranno sostenuti dal proprio pubblico) saranno obbligati alla vittoria.

Nelle altre partite della giornata, che scatterà questa sera alle 20.15 con l’anticipo tra il Rorè (5) già retrocesso e Riviera (28), non ci saranno altri verdetti da assegnare. L’Intragna (46) di Akai infatti – che sabato alle 18.30 contro il Claro (31) proverà ad assicurarsi la vittoria finale del campionato – ha già festeggiato la promozione settimana scorsa grazie al successo di sabato scorso contro i Carassesi, mentre viceversa i Verzaschesi (14) hanno già salutato la categoria – insieme Rorè (5) – rendendo così ininfluente l’ultima loro sfida contro il Brissago (22) che soltanto due settimane fa era ancora in bilico tra retrocessione e salvezza. Qui di seguito il programma completo, con orari e campi da gioco, dell’intera giornata.


PROGRAMMA 22ª GIORNATA

Giovedì 2 giugno

20:15 Rorè – Riviera Campo Cioldina, Roveredo

Sabato 4 giugno

18:30 Brissago – Verzaschesi Stadio Comunale, Ascona

18:30 Claro – Intragna Campo Al Ponte, Claro

18:30 Camorino – Audax Gudo Campo Comelina, Camorino

19:30 Someo – Makedonija Campo patriziale, Someo

20:00 Carassesi – Moderna Campo patriziale, Carasso


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Intragna 46 pt (21), Moderna 45 (21), Carassesi 44 (21), Camorino 42 (21), Makedonija 33 (21), Claro 31 (21), Audax Gudo 30 (21), Riviera 28 (21), Brissago 22 (21), Someo 20 (21), Verzaschesi 14 (21), Rorè 5 (21).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...