Quarta Lega 2, sintesi 12ª giornata: Moderna in fuga, guadagnano posizioni Carassesi e Intragna

scritto da Roberto Colombo
Davide Colombo, suo uno dei quattro gol che hanno permesso alla Moderna di battere 4-1 il Claro

Agustin Hernandez spinge l’Audax Gudo verso la salvezza battezzando con una vittoria l’esordio in panchina di mister Mladjenovic e dell’ex Makedonja Jorge Martegani. Stornetta e Blotti tengono il Camorino in alta quota

BELLINZONA – Nella 12ª giornata (1ª di ritorno) del Gruppo 2 di Quarta lega la Moderna (27 punti) fa il vuoto alle proprie spalle grazie al successo per 4-1 nel big match contro il Claro (21), quest’ultimo scavalcato in classifica sia dai Carassesi (23) – che hanno vinto 3-0 in casa del Makedonjia (19) – sia dell’Intragna (22) che invece si è imposto 3-1 sul Rorè (5). Bene il Camorino (21 punti) che grazie al 2-1 esterno contro il Brissago (14) resta in corsa per un posto promozione. Salvezza più vicina invece per l’Audax Gudo (16) che ha vinto 4-2 lo scontro diretto con il Someo (11) e piccolo passo in avanti sempre in ottica salvezza per i Verzaschesi (6) che sono riusciti a pareggiare 2-2 in casa del Riviera (18).


Moderna – Claro 4-1 – Schiacciate vittoria casalinga per la Moderna di Demirkiran nello scontro diretto con il Claro di Togni. Per i bianconeri si tratta del settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi), per il Claro invece secondo ko filato avendo perso anche nell’ultima giornata del girone di andata. Le quattro reti che hanno regalato alla Moderna la vittoria sono state firmate da Davide Colombo, Nathan Stacchi, Matteo Mirani ed infine Rubens Saccher.

Makedonija – Carassesi 0-3 – Sesto risultato utile consecutivo, di cui 5 vittorie e 1 pareggio, per i Carassesi di Riva, ora da soli all’inseguimento della Moderna (lontana quattro punti). La partita è stata decisa dalla doppietta di Kushtrim Rexhepi e dal gol di Patrick Texeira. Esordio amaro sulla panchina del Makedonjia del nuovo allenatore Alessandro De Lusi.

Rorè – Intragna 1-3 – Tre vittorie nelle ultime quattro partite per l’Intragna di Akai. Tre punti pesanti per iniziare bene il girone di ritorno e continuare ad alimentare il sogno promozione. Mattatore dell’incontro il centrocampista Fabio Brunner, autore di tutti e tre i gol neroazzurri. Nona sconfitta stagionale invece per il Rorè rimasto da solo in fondo alla classifica e con una salvezza sempre più lontana e difficile da raggiungere.

Brissago – Camorino 1-2 – Il Camorino c’è e non ha nessuna volta di rinunciare alle prime posizioni. Vittoria esterna per la squadra di Garic che hanno quindi iniziato bene il girone di ritorno. Brissago fermo dopo i sette risultati utili consecutivi con cui aveva chiuso il girone di andata. Al 59’ padroni di casa avanti con Aron Tedesco, poi, in poco più di dieci minuti (tra il 69’ e l’81’) risultato ribaltato e vittoria giallonera grazie alle reti di Stornetta e Blotti.

Audax Gudo – Someo 4-2 – Deciso scatto in avanti verso una salvezza anticipata per l’Audax Gudo (sulla cui panchina esordiva mister Mladjenovic, insieme all’ex Makedonjia Jorge Martegani) che grazie al successo sul Someo è ora a +10 dal penultimo posto. Padroni di casa trascinati da uno splendido Agustin Hernandez, autore di una tripletta (19’, 80’ e 93’); la quarta rete biancorossa è invece stata segnata da Fabio Vescio. Nel Someo invece soddisfazioni personali per Rubetti e Gianinazzi.

Riviera – Verzaschesi 2-2 – Un punto che serve più per il morale piuttosto che per la classifica quello conquistato dai Verzaschesi in casa del Riviera. «È un pareggio che ci va stretto – ha dichiarato a fine gara mister Cerza dei Verzaschesi – Sasha Suriano e Goce Cvetkov sono stati i migliori in campo». Padroni di casa in gol con Gianmarco Casalinuovo e Helder Cardoso; le due reti dei Verzaschesi sono invece state segnate da Jonathan Bruno e Sasha Suriano.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 27 pt (12), Carassesi 23 (12), Intragna 22 (12), Claro 21 (12), Camorino 21 (12), Makedonija 19 (12), Riviera 18 (12), Audax Gudo 16 (12), Brissago 14 (12), Someo 11 (12), Verzaschesi 6 (12), Rorè 5 (12).


 

Leggi anche questi...