Quarta Lega 1, verso la 3ª giornata: Pura nella tana dell’Origlio, big match Stabio-Basso Ceresio

scritto da Roberto Colombo
Mister Gennaro Conte, ieri sera il suo Rapid Lugano ha raccolto il primo punto in classifica pareggiando 1-1 contro il Canobbio di Gianinazzi

Ieri sera nell’anticipo primo punto per il Rapid Lugano che ha pareggiato 1-1 contro il Canobbio.Trasferta complicata per lo Stella Capriasca in casa del Lema. Mister Miceli (Agno) contro il suo recente passato (Bioggio Lusiadas). Arzo e Sant’Antonino serve una scossa

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 3ª giornata di campionato del Gruppo 1 di Quarta lega. La giornata è già iniziata ieri con l’anticipo tra Rapid Lugano (1 punto) e Canobbio (2) che hanno pareggiato 1-1. Domani invece è in programma una sola partita: alle 19.45 l’Origlio Ponte Capriasca (3) – che sabato scorso ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo 2-0 il Canobbio – dovrà vedersela con la capolista Pura (6), unica squadra del girone a punteggio pieno. Domenica alle 15 Lema (3) a caccia del bis dopo i tre punti ottenuti nell’ultimo turno contro il Bioggio Lusiadas, ma di fronte avrà uno Stella Capriasca (4) affamato che quest’anno non ha nessuna intenzione di soffrire come nell’ultimo campionato. Alle 16 fari puntati sul big match Stabio (4)Basso Ceresio (4), con entrambe le squadre che più o meno velatamente puntano alla promozione, e sempre alle 16 tutta da seguire anche la sfida tra Agno (4) e Bioggio Lusiadas (3) con mister Miceli (Agno) che incontrerà da avversariotanti suoi ex giocatori dell’anno scorso quando era allenatore del Lusiadas. Infine, alle 17, la giornata si chiuderà con l’Arzo (0) che ospiterà il Sant’Antonino (1): padroni di casa ancora a caccia dei primi punti, mentre il Sant’Antonino proverà a ripetere l’ultima buona prova offerta contro il Basso Ceresio che gli ha permesso di raccogliere il suo primo punto della stagione.           

Di seguito il programma completo con orario e campi della 3ª giornata del Gruppo 1 di Quarta lega.

PROGRAMMA – 3ª GIORNATA

Giovedì 9 settembre

Rapid Lugano – Canobbio 1-1

Sabato 11 settembre

19:45 Origlio Ponte Capriasca – Pura Campo comunale Origlio, Origlio

Domenica 12 settembre

15:00 Lema – Stella Capriasca Campo comunale Bedeglia, Banco

16:00 Stabio – Basso Ceresio Campo Montalbano, Stabio

16:00 Agno – Bioggio Lusiadas Campo Chiodenda, Agno

17:00 Arzo – Sant’Antonino Centro Sportivo della Montagna, Arzo


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...