Quarta Lega 1: mercato Savosa Massagno, preso il portiere Giuseppe Brunacci

scritto da Roberto Colombo
Il portiere Giuseppe Brunacci a distanza di dieci anni tornerà a giocare al Savosa Massagno

Primo nuovo arrivo per il Savosa Massagno del neo allenatore Vincenzo Lofaro: preso dal Tresa il portiere Giuseppe Brunacci che torna al Savosa dopo dieci anni dopo aver giocato anche con il Malcantone

MASSAGNO – Dopo aver presentato il nuovo allenatore, Vincenzo Lofaro (qui l’articolo), il Savosa Massagno ha chiuso la sua prima operazione di mercato invernale dando il benvenuto al portiere Giuseppe Brunacci. Classe 1990, Brunacci è cresciuto nel settore giovanile prima del Vigevano e poi del Novara. Nel 2013 per motivi di lavoro si è spostato in Svizzera dove ha giocato prima nel Savosa Massagno (che allora era in Terza lega) e successivamente per due stagioni al Malcantone, per poi tornare in Italia nel Ponte Tresa (di cui è stato anche direttore sportivo). La scorsa estate il passaggio al Tresa (Quinta lega) con il quale ha disputato la prima parte dell’attuale stagione sportiva. Infine, pochi giorni fa, il sì di nuovo al Savosa Massagno per il quale tornerà a giocare a quasi 10 anni esatti di distanza dalla prima volta che aveva vestito gialloblù.


MERCATO SAVOSA MASSAGNO

Allenatore: Vincenzo Lofaro (confermato).

ARRIVI: Giuseppe Brunacci (portiere) Tresa.

PARTENZE: nessuno


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 1)

Vedeggio 23 pt (11), Lema 20 (11), Pura 19 (11), Canobbio 18 (11), Rancate 18 (11), Bioggio 16 (11), Melide 16 (11), Riva 15 (11), Stella Capriasca 14 (11), Savosa Massagno 13 (11), Arzo 12 (11), Rapid Lugano 2 (11).


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...