Quarta Lega 1, il Chiasso non sbaglia e fa compagnia all’Insubrica in testa alla classifica

scritto da Walter Savigliano
Rancate-Chiasso, ospiti in attacco

Rancate-Chiasso, ospiti in attacco

Si è giocata questo pomeriggo l’ultima partita della 5a giornata dei Quarta Lega, Rancate 2 – Chiasso, sulla carta molto facile per i ragazzi di Meroni, con 0 reti incassate contro le 16 del Rancate, ma vediamo come è andata.

Nei primi minuti il gioco le due squadre si controllano, guadagnano un calcio d’angolo a testa, il Chiasso comunque è lentissimo e non riesce a creare azioni interessanti, se non scarico e lanci.

Dopo un’azione manovrata, gli ospiti vanno in vantaggio al 17’ su calcio di rigore realizzato da Pain, per un fallo in area e successivamente aumentano il ritmo e vanno di nuovo a segno su errore difensivo ancora con Pain che ne approfitta al 26’, la pressione aumenta ancora e il Rancate si difende e cercando di agire sugli esterni.

Al 44’ il Chiasso segna la terza rete direttamente su calcio di punizione da fuori area con Mihaylov sul palo del portiere che non riesce a trattenere, così termina il primo tempo (video su nostri canali FB, Instagram e Tik Tok).

La seconda parte inizia come è finita la prima, con il Chiasso che cerca sempre la rete e di imbastire il gioco e al 53’ segna ancora Mihaylov con un bella incornata di testa.

I ragazzi di Condello fanno quello che possono e in varie occasioni sono bravi a fermare alcune manovre pericolose degli ospiti, ma la pressione resta costante e i ragazzi di Meroni sono sempre nella metà campo avversaria se non in rare occasioni e in una di queste, al 73’, Arrigoni tira alto dai 25 metri.

Gli ospiti non mollano e vanno in rete tre volte ancora con Sam Cintra, entrambi a pochi passi dalla porta, al 65’ e al 75’, e al 77’ con una magistrale punizione dai 20 metri di Arnaboldi.

Ma non è finita, su bella azione di Pain che mette in mezza una bella palla vanno a segno ancora con Amendolagine che porta il Chiasso sul 7-0 e a 5’ dal termine Pain segna la sua terza rete personale, 8-0.

Così termina la partita, il Chiasso raggiunge l’Insubrica in testa alla classifica con 12 punti, entrambe le squadre ancora con zero reti subite.

Leggi anche questi...