Quarta Lega 1: Bioggio-Savosa Massagno ancora rinviata a causa della pioggia

scritto da Roberto Colombo
calcio generico 61 ingresso campo

Bioggio-Savosa Massagno che doveva giocarsi questa sera è stata di nuovo rinviata

Nuovo rinvio per Bioggio-Savosa Massagno che dovevano scendere in campo questa sera per recuperare la 19ª giornata. La partita, probabilmente, sarà giocato mercoledì 31 maggio

BIOGGIO – Questa sera doveva giocarsi il recupero della 19ª giornata (8ª di ritorno) del gruppo 1 di Quarta lega tra il Bioggio (32) di Himaj ed il Savosa Massagno (14) di Lofaro, ma la partita è stata nuovamente rinviata in forma precauzionale a causa della pioggia. Non si conosce ancora la data del nuovo recupero, molto probabilmente si giocherà mercoledì prossimo (31 maggio).


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 1)

Vedeggio 45 pt (20), Lema 41 (20), Riva 39 (20), Rancate 39 (20), Melide 33 (20), Bioggio 32 (19), Canobbio 31 (20), Pura 25 (20), Stella Capriasca 18 (20), Arzo 17 (20), Savosa Massagno 14 (19), Rapid Lugano 6 (20). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Una retrocessione in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Una retrocessione in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Una retrocessione in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...