Agno imbattuto e da solo al terzo posto, soddisfatto mister Miceli: «Abbiamo giocato un’ottima partita contro una signora squadra. Peccato il finale in cui abbiamo rischiato di essere rimontanti, ma il nostro portiere è stato super ad evitare il possibile 3-3».
LUGANO – Nei due recuperi giocati ieri sera validi per la 4ª giornata del Gruppo 1 di Quarta lega, il Basso Ceresio (10 punti) ha superato con un netto 5-2 il Canobbio (2) scavalcando al primo posto della classifica il Pura (9), sconfitto nell’altro recupero della serata da un ottimo Agno (8), portatosi a sua volta al terzo posto della graduatoria: davanti la lotta è serratissima con le prime cinque squadre racchiuse in appena tre punti. Questa sera in programma un altro recupero: alle 20.30 al campo Montalbano lo Stabio (4) ospiterà l’Arzo (1).
Pura – Agno 2-3 – Dopo tre vittorie consecutive primo ko per il Pura; quarto risultato utile consecutivo invece per l’Agno Ospiti subito in vantaggio (2’) con una bella conclusione di Torrani su assist di Del Fonso, poi intorno alla mezz’ora raddoppio biancorosso di Rossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20’ della ripresa 3-0 Agno firmato di testa da Del Fonso dopo un fulmineo contropiede. Nonostante il triplo svantaggio il Pura non molla e riesce a tornare in partita accorciando prima con Omael Parini e poi facendo il 3-2 con Matteo Adreani, ed infine sfiorando anche il 3-3 nei minuti di recupero, negato soltanto da un grande intervento del portiere ospite Graffagnino. Soddisfatto a fine partita mister Miceli dell’Agno: «Siamo subito partiti bene, come spesso ci capita, e abbiamo giocato un gran primo tempo creando tante occasioni, segnando due gol e sbagliando anche un calcio di rigore. Nei primi 45’ abbiamo concesso pochissimo al Pura, nell’unica occasione in cui gli avversari sono stati pericolosi, è stato bravissimo il nostro portiere Patrick Graffagnino. Anche nella ripresa siamo partiti bene, ma dopo aver segnato il 3-0 ci siamo rilassati troppo, così il Pura (che è un’ottima squadra con grandi individualità sia a centrocampo che davanti) è riuscita a recuperare fino al 3-2, e al 90’ ha anche rischiato di pareggiare, ma il nostro portiere ci ha salvato ancora con una grandissima parata» .
Basso Ceresio – Canobbio 5-2 – Quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio) per la nuova capolista del girone Basso Ceresio; il Canobbio invece resta fermo sempre a +1 dalla zona retrocessione. Al 7’ padroni di casa in vantaggio con Weishaupt, ma pochi minuti più tardi una sfortunata autorete di Necchi riporta il risultato in parità. Al 21’ il Basso Ceresio si riporta avanti con Livi, ma ancora una volta il Canobbio recupera: 2-2 al 39’ firmato dal presidente giocatore Paolo Stasolla su calcio di rigore. Nella ripresa il Basso Ceresio cambia marcia e al 71’ fa 3-2 con Lombardi, poi una doppietta di Nicolò Santangelo chiude l’incontro sul definitivo 5-2. Il commento di mister Bordogna del Basso Ceresio a fine gara: «Sono molto contento di come abbiamo interpretato la gara per tutti i 90 minuti, nonostante il campo fosse più adatto alle caratteristiche degli avversari che alle nostre. Siamo riusciti a tenere la palla per tutta la partita e a creare diverse occasioni da rete. Dobbiamo migliorare le situazioni sulle palle inattive, perché ad oggi, su 4 gol presi, tre sono arrivati proprio da palle da fermo. È un peccato perché subiamo davvero poco. Il Canobbio ha qualche buona individualità che a mio modo di vedere dovrebbero sfruttare di più. Ora testa al derby di domenica contro l’Arzo, che sarà sicuramente affamato di punti».
LA CLASSIFICA
Basso Ceresio 10 pt (4), Pura 9 (4), Agno 8 (4), Bioggio Lusiadas 7 (4), Stella Capriasca 7 (4), Origlio Ponte Capriasca 6 (4), Stabio 4 (3), Lema 3 (3), Sant’Antonino 2 (3), Canobbio 2 (4), Arzo 1 (3), Rapid Lugano 1 (4).
LA 4ª GIORNATA
Stabio – Arzo – Questa sera, ore 20.30, Campo Montalbano, Stabio
Sant’Antonino – Lema – Mercoledì 29 settembre, ore 20.30, Campo Canvera, S.Antonino
Bioggio Lusiadas – Rapid Lugano 3-1
Stella Capriasca – Origlio Ponte Capriasca 1-2